#Locarno75 – A Matt Dillon il Lifetime Achievement Award

L’attore verrà premiato la sera del 4 agosto in Piazza Grande e il giorno successivo sarà al centro di un incontro con il pubblico che si terrà al Forum @Spazio Cinema.

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Matt Dillon incarna con suprema libertà un’idea di artista e di cinema americano che amiamo profondamente. L’inquietudine della giovinezza e la libertà della maturità. Un interprete che ha saputo costruire un successo duraturo e transgenerazionale senza mai rinunciare a esplorare nuove sfide e linguaggi. Attore e regista sorprendente, Dillon rappresenta il meglio di un’idea di cinema statunitense nata negli anni Settanta e allo stesso tempo celebra il coraggio delle scelte non convenzionali. Siamo onorati di celebrare con lui il 75esimo anniversario del Locarno Film Festival”. Queste le parole del Direttore Artistico del Locarno Film Festival Giona A. Nazzaro sull’attore statunitense che riceverà il Lifetime Achievement Award, l’omaggio della manifestazione alle personalità cinematografiche con una carriera straordinaria.

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Matt Dillon sarà premiato giovedì 4 agosto in Piazza Grande e sarà accompagnata dalle proiezioni di Drugstore Cowboys e City of Ghosts, il suo unico lungometraggio di finzione come regista, presentati entrambi nella sezione Histoire(s) du cinéma. Il giorno successivo l’attore sarà al centro di un incontro che si terrà al Forum @Spazio Cinema.

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    Rispondi

    Contenuto non disponibile
    Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"