Malick, Lubezki, Fisk: aspettando "The Tree of Life"

Aspettando
La River Road Entertainment sarebbe impegnata nella postproduzione di The Tree of Life nuova opera di Terrence Malick con Brad Pitt e Sean Penn, senza dubbio tra i film più attesi del 2009.
La storia: scritta dallo stesso Malick, esplora la "nascita e morte universali" attraverso la vita di un giovane nel Midwest del 1950, accompagnandolo lungo una meravigliosa infanzia, un rapporto d'amore e fiducia con il padre (Pitt – in un ruolo
inizialmente pensato per Heath Ledger), verso le disillusioni dell'età adulta.

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Aspettando

----------------------------
15 BORSE DI STUDIO DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

La River Road Entertainment sarebbe impegnata nella postproduzione di The Tree of Life (qui la prima foto) nuova opera di Terrence Malick con Brad Pitt e Sean Penn, senza dubbio tra i film più attesi del 2009.
La storia: scritta dallo stesso Malick, esplora la "nascita e morte universali" attraverso la vita di un giovane nel Midwest del 1950, accompagnandolo lungo una meravigliosa infanzia, un rapporto d'amore e fiducia con il padre (Pitt – in un ruolo inizialmente pensato per Heath Ledger), verso le disillusioni dell'età adulta. Pian piano il mondo diventa da un universo di stupore e meraviglia, un labirinto, e diventato adulto Jack (Sean Penn), "un'anima perduta nei tempi moderni", a contatto con la sofferenza, la malattia e la morte, scopre di essere parte di un ciclo eterno, di uno schema che si ripete.
Al contempo, sarà una storia metaforica sulla genesi dell'umanità.
Particolarmente degni di nota anche i collaboratori tecnici di Malick per questo nuovo film: Alexandre Desplat (The Curious Case of Benjamin Button) si occupa delle musiche originali, Emmanuel Lubezki (Ali, Children of Men, The New World) della fotografia, mentre la direzione artistica è stata affidata a Jack Fisk (La sottile linea rossa, Una storia vera, Mulholland Drive, The New World, Il Petroliere).
L'artista Mike Fink, in un'intervista a Empire, ha parlato di effetti speciali a base perfino di dinosauri "ma non in stile Jurassic Park". Il supervisore è lo stesso Dan Glass della trilogia di Matrix.
Produttori Dede Gardner (A Mighty Heart), Sarah Green (The New World), Grant Hill (La sottile linea rossa) e William Pohlad (Into the Wild).

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative