Michel Gondry: "La schiuma dei giorni" diventa "Mood Indigo"

Cambia titolo da L'Écume des jours a Moon Indigo: il nuovo film di Michel Gondry Cambia titolo, da L'Écume des jours a Mood Indigo, l'adattamento del romanzo di Boris Vian diretto da Michel Gondry, con un grande cast: Romain Duris, Audrey Tautou, Gad Elmaleh, Léa Seydoux Vincent Lindon, Jamel Debbouze, Jean-Pierre Darroussin e Omar Sy.

Mood Indigo, già titolo di una traduzione in lingua inglese del libro, e già celebre brano di Duke Ellington, molto amato da Vian: "Solo due cose contano: l’amore, in tutte le sue forme, con ragazze carine, e la musica di New Orleans o di Duke Ellington…"
Gondry è pronto a girare dal prossimo aprile.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

 

Intanto, è in postproduzione con The We & The I, misterioso progetto interpretato da non professionisti, alcuni ragazzi del Bronx tra i 14 e i 20 anni (la prima foto dal set) filmati sul bus che li porta a scuola alla fine dell'anno scolastico.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Il regista francese ha detto che si tratta di "uno studio sulle dinamiche del gruppo e su come incidono sul singolo". Grégoire Melin di Kinology, che ha preacquistato i diritti del film,  basato su uno script elaborato da Gondry insieme ai ragazzini, sui temi del bullismo e delle insicurezze dell'età, lo descrive come "carico di emozione ed energia, l'essenza del cinema di Gondry". (m.p.)