ONDECORTE FESTIVAL

Primo Festival per cortometraggi diffuso via satellite in tutta Europa. I video saranno trasmessi dal satellite Hot Bird 6 (13°Est) sul canale TaxiChannel (frequenza 11.013 V – H ) presente anche su Sky Tv (canale 863). Le opere dovranno essere inviate entro il 30 Aprile 2005.

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Eggworld Studios in collaborazione con TaxiChannel ed Emmefilm presenta ONDECORTE FESTIVAL.

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

 


Questo sarà il primo festival per cortometraggi diffuso via satellite in tutta Europa. I video saranno trasmessi dal satellite Hot Bird 6 (13°Est) sul canale TaxiChannel (frequenza 11.013 V – H ) presente anche su Sky Tv (canale 863).


 


I telespettatori potranno decidere il vincitore votando da casa tramite una piattaforma telefonica di televoto.


 


I cortometraggi dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 Aprile 2005.


 


Da Maggio 2005 i lavori selezionati verranno trasmessi in un apposito spazio della programmazione di TaxiChannel e saranno potenzialmente visibili da 63 milioni di persone.


 


Per maggiori informazioni e per conoscere i premi potete visitare il nostro sito web:


 


http://www.eggworld.it/ondecorte


 


Non perdere questa occasione! Questo concorso è il primo passo verso la realizzazione del primo canale satellitare tematico dedicato al mondo dei filmmaker e delle produzioni indipendenti. Il concorso nasce quindi come primo punto di contatto tra Eggworld Studios ed i piccoli produttori di cinema e video.


 


 




 



 


 


Organizzatori e Partner:


 





















 


Eggworld Studios è una società di comunicazione e produzione cinetelevisiva indipendente. Produce contenuti di fiction, commercials, videoclip, documentaristica e format originali, veicolando queste produzioni verso vari media: canali satellitari tematici, in chiaro ed a pagamento, web e telefoni cellulari di terza generazione. Oltre alla produzione video, Eggworld si occupa anche di realizzare siti web dinamici, grafica 2D e 3D, di advertising e media planning.


 



Un canale satellitare da affittare anche solo per un'ora per promuovere eventi ma anche per sperimentare nuovi modelli di comunicazione televisiva. Si chiama Taxi Channel e si presenta come alternativa alla pubblicità tabellare. La copertura è quella del satellite Hot Bird e i prezzi partono da 450 euro l'ora. Rivolto ad aziende, enti e associazioni che non hanno interesse o capitali per produrre un barter, Taxi Channel è un invito a farsi da soli la propria televisione.


 



Il portale del cinema breve. Il più importante strumento di informazione per tutti i giovani filmaker con notizie su festival, rassegne e mostre cinematografiche, interviste a registi e professionisti del settore, recensioni di cortometraggi, articoli sulle scuole di cinema e inoltre un catalogo online che riunisce più di 300 titoli.


 



La prima e unica rivista italiana che dal luglio del 2002 si occupa prevalentemente di cinema breve. Un mensile di 24 pagine,  distribuito nei festival specializzati, nelle case di produzione e distribuzione cinematografica, e disponibile a casa tua su abbonamento.


 



La Kadok Production nasce nel febbraio'97 ad opera di Luisa Mariotti come casa di produzione cinematografica e televisiva. In sette anni di attività produce documentari e cortometraggi, selezionati per i più importanti festival cinematografici nazionali ed esteri, imponendosi come una delle realtà produttive indipendenti più interessanti nel panorama del cinema giovane. Inoltre collabora con le più prestigiose case discografiche, come Sony, Virgin e BMG, ideando e realizzando per loro numerosi videoclip, artisticamente e qualitativamente molto apprezzati. La Kadok Production ha da poco intrapreso l'attività di produzione di spot pubblicitari con la realizzazione del commercial "Wowind" per la Wind. Ha infine ottenuto da parte del Ministero per le Attività Culturali, il riconoscimento di "Opera di Interesse Culturale Nazionale" per due sceneggiature presentate al Dipartimento dello Spettacolo


 



 


 


Regolamento:


 


Date – Termini – Quote di Partecipazione:


 


Art.1


La società di produzione cinematografica Eggworld Studios organizza la 1ma edizione di ONDECORTE TV Festival.


 


Art.2


Per l'iscrizione al concorso di ciascuna opera è obbligatorio il versamento di una quota di partecipazione non restituibile di 30,00 Euro (trenta/00) da versare su c/c n. 51468 della Cassa di Risparmio di Civitavecchia intestato a "Eggworld Studios".
Coordinate bancarie: ABI 06130 CAB 39041 Cin: C.


Il versamento obbligatorio deve riportare la causale "Iscrizione Ondecorte Festival 2005" seguita dal titolo in lingua originale e dal nome del regista.


Le opere, unitamente alla scheda di partecipazione ed alla fotocopia della ricevuta del bonifico bancario,  devono pervenire debitamente compilate e firmate alla Eggworld Studios entro il 30 Aprile 2005.


 


Art. 3


Possono essere iscritti anche lavori non inediti.


 


Art. 4


L'ammissione al concorso è deliberata insindacabilmente dalla Direzione del Festival che si avvale della collaborazione di una Commissione di selezione. I film ammessi al concorso saranno resi noti a partire dal 3° Maggio 2005.


 


Art. 5


Le opere ammesse in concorso saranno inserite in appositi spazi nella programmazione di TaxiChannel (Sky 863 – Freq. 11.013 H –  Hot Bird 13°) e valutate tramite televoto dai telespettatori che decideranno i vincitori. La proclamazione dei vincitori avverrà alle 12 del 5° Settembre 2005.


 


Art. 6


I premi del concorso sono in via di definizione e verranno pubblicati sul sito web


 




 


Modalità di iscrizione:


 


Art. 7


In concorso possono venire iscritti cortometraggi,documentari, videoclip, video d'animazione, lavori di videoarte e ogni altro tipo di lavoro in video, realizzati in digitale o in analogico, in pellicola 35, 16 e 8mm, di durata non superiore a 15 minuti.


 


I video devono essere inviati nei seguenti formati:


 


– n.1 copia in formato DVD Pal


– n.1 copia in formato MiniDV Pal o DV-Cam Pal


 


Art. 8


Le schede di iscrizione del film devono essere debitamente compilate in ogni loro parte.


Il materiale sopra elencato, che deve pervenire con l'opera nei termini dell'Art. 2, sarà utilizzato per tutte le attività del Festival, compresa la diffusione televisiva sul territorio europeo via satellite, via internet e con qualsiasi altro mezzo l'organizzazione del Festival ritenga opportuno.


Le opere straniere devono essere fornite di sottotitoli in lingua italiana o inglese.


Le schede di iscrizione devono obbligatoriamente riportare gli estremi del titolare dei diritti dell'opera e quelli della persona da contattare per ogni comunicazione, compresa la vincita di premi.


Il nome del firmatario della scheda deve essere chiaramente leggibile.


 


Art. 9


I supporti DVD e MiniDV devono contenere solo video presentati in concorso (uno per ogni supporto).


E' accettato l'elenco degli sponsor nei titoli di testa o di coda.


 




 


Condizioni di Partecipazione:


 


Art. 10


I supporti pervenuti non verranno restituiti poichè parte dell'archivio del Festival. Tale copia potrà essere utilizzata per qualsiasi scopo, compresa la diffusione via etere, via internet o la proiezione in sala.


 


Art. 11


La programmazione ha luogo nell'ordine e secondo criteri stabiliti dalla Direzione del Festival.


La programmazione di opere ammesse si intende unicamente nei formati precisati dall'Art. 7.


 


Art. 12


La Direzione del Festival, pur avendo la massima cura per le opere inviate, non si assume alcuna responsabilità per danni che le opere stesse potrebbero subire.


 


Art. 13


Al fine di assicurare il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale, le comunicazioni relative hanno luogo secondo quanto previsto dalla legge 31.12.1996 n. 675 e successive modifiche e integrazioni.


 




 


Modalità di spedizione:


 


Art. 14


Tutte le opere devono giungere al Festival improrogabilmente entro i termini del:


 


30 Aprile 2005


 


Le opere devono essere inviate al seguente indirizzo:


 


ONDECORTE TV FESTIVAL


 Eggworld Studios c/o Way To Be S.p.A.


via di Vigna Turci, snc


00053 Civitavecchia (Roma)


ITALIA


 


L'invio delle opere al Festival è a carico del partecipante. Le opere non verranno restituite.


 


Norme Generali:


 


Art. 15:


L'inoltro della domanda d'iscrizione al Festival comporta l'accettazione di tutte le norme contenute nel presente Regolamento. E' responsabilità di produttori, distributori o altri soggetti che presentano il film di essere legittimamente autorizzati ad iscrivere il film al Festival e di detenere i diritti di diffusione per colonne sonore e immagini contenute nei video. Il Direttore del Festival ha il diritto di dirimere tutti i casi non previsti dal presente Regolamento, nonchè di derogare dallo stesso in casi particolari e ben motivati.


 


Per ogni eventuale contestazione sul significato dei singoli articoli fa fede esclusivamente il testo originale in lingua italiana.

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative