Penélope Cruz in copertina su Film Tv

La prima puntata di Appassionata – Storia del cinema italiano: 12 fascicoli per raccontare la settima arte del Belpaese, da staccare e conservare per tutta l’estate. Si comincia con il periodo del muto, a cura di Roberto Della Torre.

CineLab: il nuovo film di Brad Furman The Infiltrator, in uscita nelle sale americane dal 13 luglio, con Bryan Cranston nei panni di un agente federale infiltratosi nei ranghi dei cartelli della droga colombiana. Intervista a Shirel Amitai, regista del film su Israele La casa delle estati lontane.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Ma Ma – Tutto andrà bene, il nuovo film interpretato e prodotto da Penélope Cruz nei panni di Magda, madre coraggio che combatte il cancro, in sala dal 16 giugno: un ritratto della diva spagnola.

In occasione dell’uscita nelle sale il 9 giugno di L’uomo che vide l’infinito di Matt Brown. intervista a Michele Emmer, esperto in materia di cinema e matematica.

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Biografie e riflessioni sulla cultura digitale animano la 12° edizione del Biografilm Festival, dal 10 al 20 giugno a Bologna. 89 le opere presentate nelle cinque sale che ospitano il festival, dieci i film selezionati per il Concorso internazionale.

SerialGraffiti sulla serie cult britannica Downton Abbey.

Leggo: le recensioni musicali di Riccardo Bertoncelli in Topi caldi Frank Zappa e altri bei malanni.

Scanners: Cementery of Splendour di Apichatpong Weerasethakul; Alois Nebel, di Tomàs Lunak; Tsili di Amos Gitai.

Telepass: tutti i dettagli sulle partite di Euro 2016. Corpi Digitali dedicato a Lucrezia Guidone, protagonista di Dov’è Mario?, in onda il mercoledì su Sky Atlantic HD. Serial Minds: la quarta stagione di Banshee.

Questa settimana la locandina in regalo è L’uccello dalle piume di cristallo di Dario Argento.

Film Tv n.23 è disponibile in edicola e su filmtvod.com dal 7 giugno 2016.