RENDEZ -VOUS – Laurent Cantet alla Casa del Cinema per Foxfire

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

A conclusione della giornata dedicata dai Rendez-Vous alla sua opera, con la proiezione di Risorse umane e La classe, più una masterclass moderata da Curzio Maltese, Laurent Cantet presenta assieme alla direttrice artistica Vanessa Tonnini il suo ultimo film, Foxfire. "Un film girato in Canada e in inglese, perché la voglia di realizzarlo è nata dalla lettura del libro di Joyce Carole Oates, una storia troppo americana perché potessi trasporla in Francia e in lingua francese".

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

"Contrariamente a quanto ha scritto certa stampa, per me Foxfire non è un tentativo di introdurmi nel mercato americano, ha invece una continuità con gli altri miei lavori".

 

"Tutte le ragazze che vedrete nel film sono per la prima volta davanti alla macchina da presa. Spesso mi sembra che il cinema americano abbia creato uno stereotipo nella rappresentazione dell'adolescenza. Ho trascorso sei mesi a cercare i volti giusti per le interpreti di Foxfire, visitando scuole e centri d'accoglienza."

Il gruppo che ho messo insieme mi ha sorpreso, dal primo all'ultimo giorno di lavoro sul set, per il piacere di partecipare, di essere lì. La scoperta di cosa significhi fare un film, sperimentandolo giorno per giorno, mantenendo lo stesso sorriso che mi ha aiutato durante le riprese.
Spero che vi innamorerete di loro così come è successo a me".
 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7