Silent Rome Festival, dal 24 settembre

Dal 24 al 27 settembre il Silent Rome Festival, il primo festival multidisciplinare completamente “Silent” della capitale grazie all’utilizzo delle wifi headphones, un progetto di Roerso Mondo Associazione Culturale in partnership con il RIFF – Rome Independent Film Festival e EIKON Associazione Culturale. Cuore della I° edizione del Festival sarà Villa Farinacci, nella zona Casal de’ Pazzi di Roma.

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Lo spettatore sarà il vero protagonista di quest’esperienza: libero di muoversi nello spazio, sceglierà direttamente dalla cuffia wifi cosa e dove ascoltare, andando alla scoperta delle tante attività proposte durante il Festival.
Tutti gli eventi saranno gratuiti previa prenotazione al numero +39 3314959256, i posti disponibili sono limitati.
Il Silent Rome Festival coinvolgerà quattro “sezioni” e format che seguiteranno nel corso delle giornate, dalle 17.30 alle 24.00: proiezioni cinematografiche, attività per bambini e ragazzi, presentazione di libri, live music e fruizione di contenuti audio (audiodoc e audiolibri).
La sezione SILENT APECAR CINEMA ospiterà le proiezioni di quattro film tramite l’utilizzo di un’Apecar che diventa per l’occasione schermo cinematografico. Il 24 Settembre la regista Katjia Colja sarà presente alla proiezione del film Rosa da lei diretto e al Q&A che seguirà, insieme a Ilaria Jovine e Silvia Leonetti (due rappresentanti del collettivo Mujeres nel Cinema), il 25 Settembre il regista e sceneggiatore Phaim Bhuiyan sarà presente alla proiezione del suo Bangla, il 26 Settembre sarà proiettato La Terra dell’Abbastanza di Fabio e Damiano D’Innocenzo, mentre il 27 Settembre sarà la volta del film di animazione La Tartaruga Rossa di Michael Dudok de Wit e di Gatta Cenerentola di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, alla presenza di Alessandro Rak.

QUI TUTTE LE INFO E IL PROGRAMMA

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *