The Girl: primi due hitchcockiani teaser trailer

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

La HBO ha rivelato nei primi due teaser trailer alcuni secondi dall'atteso The Girl, film TV sul making of di The Birds, in particolare sul rapporto che lega Alfred Hitchcock a Tippi Hedren, protagonista per il maestro della suspense anche di Marnie. Il primo trailer si chiude in puro stile Saul Bass, storico graphic designer e filmmaker che ha dato vita ad alcuni dei titoli d'apertura più famosi della storia del cinema (suoi Psycho, Vertigo, Intrigo internazionale, ma anche L'uomo dal braccio d'oro di Otto Preminger e West Side Story di Robert Wise e Jerome Robbins), il primo incontro tra il regista e l'attrice durante il provino, l'istantanea intesa tra i due fino alla prima di The Birds.

The GirlThe Girl, coproduzione da HBO e BBC, è diretto da Julian Jarrold (Ritorno a Brideshead, Red Riding: In the Year of Our Lord 1974, Becoming Jane) e sceneggiato da Gwyneth Hughes, con la consulenza di Donald Spoto, biografo di Hitchcock.

Protagonisti  Toby Jones (Hunger Games, My Week With Marilyn, La talpa, Frost/Nixon – Il duello) nei panni del regista e Sienna Miller (Stardust, Factory Girl, The Edge of Love) in quelli della Hedren, insieme a Imelda Staunton (Il segreto di Vera Drake, la saga di Harry Potter), che sarà Alma Reville, la signora Hitchcock, e Penelope Wilton (Marigold Hotel), la segretaria Peggy Robertson.

"La prima volta che ho sentito la voce di Toby nei panni di Alfred Hitchcock, il mio corpo si è bloccato" ha affermato Tippi Hedren durante una conferenza stampa, aggiungendo riguardo al suo rapporto con Hitch.

'Era innamorato di te?' Mi chiede la gente.  No, non lo era. Quando ami qualcuno, lo tratti bene. In questo caso abbiamo a che fare con una mente incompresibile, e io non ero in grado di capire che cosa gli passasse per la testa. Mi ha rovinato la carriera, ma non la vita".

The Girl andrà in onda il 20 ottobre sulla HBO.