Una commedia per Jean-François Richet: Un momento di follia

Il cineasta francese torna alla regia dopo sei anni di assenza con il remake del film di Claude Berri nel 1977 e che ha come protagonisti Vincent Cassel e François Cluzet. In sala dal 24 marzo

Ecco la prima clip di Un momento di follia, insolita escorsione per Jean-François Richet nella commedia dopo il remake di Distretto 13: Le brigate della morte di John Carpenter (Assault on Precinct 13) e il dittico noir di Nemico pubblico che è stato il suo ultimo film prima di questo.

Dopo un’assenza di circa 6 anni, il cineasta è tornato a collaborare ancora con Vincent Cassel che qui interpreta Laurent, amico di lunga data di Antoine (interpretato da François Cluzet). I due, come di consueto, decidono di passare le loro vacanze insieme in Corsica con le loro rispettive figlie: Louna (Lola Le Lann), di diciassette anni, e Marie (Alice Isaaz), che ne ha già compiuti diciotto. Ma Louna si invaghisce del padre della sua amica ed una sera sulla spiaggia decide di sedurlo. Per lei è subito amore ma per Laurent non è stato altro che un momento di follia…

Un momento di follia è il remake di Un moment d’égarement di Claude Berri del 1977. Nell’originale, il ruolo di Cassel era interpretato da Jean-Pierre Marielle mentre quello di Cluzet da Victor Lanoux. Quest’ultima parte era stata inizialmente affidata a Jean Dujardin ma l’attore poi ha dovuto rinunciarci perché aveva l’agenda già piena di impegni.

---------------------------------------------------------------
BORSE DI STUDIO IN SCENEGGIATURA, CRITICA, FILMMAKING – SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI


---------------------------------------------------------------

Nel film è presente anche il brano I Follow Rivers di Likke Li già presente in La vita di Adele di Abdellatif Kechiche e Un sapore di ruggine e ossa di Jacques Audiard.

In sala dal 24 marzo distribuito da CAMiMovie e  Medusa.

CLIP “TE LO IMMAGINI?”

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative