VENEZIA 70, TORONTO 38 – Night Moves di Kelly Reichardt, le prime foto

VENEZIA 70, TORONTO 38 - Night Moves di Kelly Reichardt, le prime foto

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

 

Si muove come sempre in un Oregon che è anche uno stato della mente il quinto lungometraggio di Kelly Reichardt, talentuosa regista di River of Grass, Old Joy, Wendy e Lucy e Meek's Cutoff (quest'ultimo in concorso a Venezia 67).
 
Jesse Eisenberg,  Alia Shawkat sul set di NIGHT MOVESNight Moves, in concorso alla 70° Mostra del Cinema di Venezia e nella sezione Special Presentations al 38° Toronto International Film Festival, è un progetto presentato al CineMart del Rotterdam Film Festival nel 2012 e prodotto, tra gli altri, da Todd Haynes e Larry Fessenden. La Reichardt, tra i nomi femminili più affermati e interessanti del cinema indipendente americano contemporaneo, ha scritto la storia in collaborazione con lo scrittore Jonathan Raymond, già autore degli script di Old Joy, Wendy & Lucy, Meek’s Cutoff e di Mildred Pierce di Haynes.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

"Cosa succede quando l'idealismo di qualcuno lo mette con le spalle al muro?" recita la sinossi di Night Moves: anche se potremmo pensare di trovarci dalle parti del recente The East di Zal Batmanglij – e pare sia in produzione anche un altro lavoro sul tema – il film della Reichardt sembra concentrarsi sulle conseguenze etiche e morali di una lotta radicale e di convinzioni legittime, che però portano a soluzioni drastiche.

Tre ambientalisti si misurano con il limite della legalità e con le proprie certezze, pronti a mettere in scena la protesta più importante della loro vita: l'esplosione di una diga idroelettrica. I protagonisti sono Jesse Eisenberg, che ha rimpiazzato Paul Dano, e che vedremo a Toronto anche in The Double, Dakota Fanning (The Motel Life) e Peter Sarsgaard (Lovelace, la serie The Killing, Blue Jasmine) affiancati da Alia Shawkat (Ruby Sparks, The Brass Teapot).
 

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
Girato come sempre in Oregon, dove la Reichardt vive e lavora, influenzata da fotografi e artisti statunitensi quali "The Polaroid Kidd" Mike Brodie e Justine Kurland, Night Moves uscirà nelle sale USA il 20 settembre dopo le anteprime a Venezia e Toronto. Nella nostra gallery, le prime immagini ufficiali.