---------------------------------------------------
BANDO CRITICA DIGITALE 2026: le Borse di Studio per il corso di Sentieri selvaggi!


---------------------------------------------------

20/1/2003 – Cinema e letteratura sul lago Maggiore

Il 7 e l'8 febbraio presentazione del festival Grinzane

Il 7 e l'8 febbraio al Grand Hotel des Iles Borromées di Stresa sarà presentato "Grinzane Letterature per il Cinema: un festival, un premio".
Si tratta dell'anteprima della manifestazione che si terrà il prossimo autunno sul lago Maggiore e che intende analizzare i legami tra il cinema e la letteratura.
Il festival – frutto della collaborazione tra la fondazione letteraria Premio Grinzane Cavour e la Regione Piemonte – si articolerà in due sezioni al fine di valorizzare, da un lato, un libro da cui estrarre una sceneggiatura e, dall'altro, un film ispirato ad un testo.
Tra gli invitati ai due giorni di anteprima: i registi Gabriele Salvatores, Liliana Cavani e Maria Martinelli; il produttore Maurizio Totti; gli scrittori Michael Cunningham, Niccolò Ammaniti e Carlo Lucarelli; gli attori Diego Abatantuono e Malcom McDowell; lo sceneggiatore David Grieco e il produttore ed editore Domenico Procacci.

-----------------------------------------------------------------
Girare con microbudget, corso online con Christian Filippi, dal 17 febbraio


-----------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    -----------------------------------------------------------------
    UNICINEMA scarica la Guida della Quadriennale/Triennale di Sentieri Selvaggi


    -----------------------------------------------------------------