22/3/2006 – Un web pieno di spot

Con la banda larga dilaga la pubblicità creativa

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

L'aumento esponenziale della velocità a disposizione degli utenti per navigare nella rete ha cambiato il modo di creare le inserzioni pubblicitarie per il web. Più dati, più immagini, più informazioni. Il mondo degli spot ha da subito raccolto la sfida e lanciato il suo assalto al mercato virtuale degli inserzionisti. Una vera rivoluzione da quando la rete viaggia a banda larga. Dal banner classico si è passati alla grafica interattiva, e all'utilizzo televisivo dello schermo del pc. Il banner più in voga oggi è il formato 300×250, quello quadrato in alto a destra.
Stanno riscontrando grande successo anche le inserzioni che accompagnano le photo gallery, per la loro grande quantità di clic. L'ultima ondata di web-spot vede in testa alle preferenze le creazioni prodotte con tecnologia Flash che permette di realizzare animazioni virtuali. Nel 2005, secondo i dati Nielsen, internet ha raccolto 137 milioni di euro di investimenti pubblicitari. Per il 2006 l'ulteriore crescita degli investimenti sui banner classici è stimata intorno al 30%, mentre quella legata ai motori di ricerca e al keyword avanzato, ossia l'acquisto di una parola chiave sui motori di ricerca, è addirittura al 50%. Il boom è appena iniziato…

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array