A Monica Bellucci il Premio Stella della Mole 2021

Il riconoscimento sarà consegnato all’interno del 39° Torino Film Festival e verrà presentato in anteprima mondiale The Girl in the Fountain dove interpreta il ruolo di Anita Ekberg

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Monica Bellucci riceverà il Premio Stella della Mole per l’Innovazione Artistica alla 39° edizione del Torino Film Festival, presentando in anteprima mondiale The Girl in the Fountain, dove interpreta il ruolo di Anita Ekberg.

----------------------------
15 BORSE DI STUDIO DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

“È un grande piacere – afferma Stefano Francia di Celle, direttore del Torino Film Festival – e un onore per me poter celebrare con il Premio Stella della Mole Monica Bellucci. La sua lunga carriera è e sarà costellata da intuizioni, idee e personaggi destinati alla memoria collettiva eterna”. Il riconoscimento verrà consegnato il prossimo 30 novembre.

L’attrice, dopo aver espresso la sua soddisfazione per il premio, racconta di quanto sia importante per lei questo ruolo del film diretto diretto da Antongiulio Panizzi.

“Sono onorata che il film The Girl in the Fountain venga proiettato in prima mondiale a Torino, uno dei principali festival cinematografici in Italia, che apre le porte ad un nuovo tipo di cinema, attento alle innovazioni e ai giovani autori di tutto il mondo, nel rispetto della tradizione grazie alle retrospettive che offrono la visione di capolavori del passato. Vi ringrazio veramente di cuore”.

Oltre al premio l’attrice e il regista saranno protagonisti di  una masterclass al Museo del Cinema il 1° dicembre.

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative