Addio a Matthew Perry. Il tributo delle star di Friends

Il cast della celebre sitcom Friends ha salutato Matthew Perry, scomparso il 28 ottobre di quest’anno, condividendo alcuni commoventi ricordi su Instagram

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Matthew Perry, l’attore noto per aver interpretato il personaggio di Chandler Bing nella celebre sitcom Friends, è stato trovato privo di sensi nella sua casa di Los Angeles lo scorso 28 ottobre. I membri del cast (Lisa Kudrow, David Schwimmer, Jennifer Aniston, Courtney Cox e Matt LeBlanc), profondamente legati a Perry, rompono il silenzio dopo settimane dalla sua scomparsa condividendo con i fan, sulla piattaforma Instagram, tutto l’affetto nei confronti di colui che non solo era un collega ma anche un amico.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Matt LeBlanc, che interpretava il coinquilino e migliore amico di Chandler, ha pubblicato su Instagram le foto di alcune scene dello show e un dietro le quinte dove tutti i protagonisti si abbracciano. Nella didascalia scrive: “È con il cuore pesante che ti dico addio. I momenti che abbiamo passato insieme sono onestamente tra i momenti preferiti della mia vita“. Aggiunge poi: “E immagino che ti tieni i 20 dollari che mi devi“, una frase che riassume il rapporto fraterno che ha da sempre contraddistinto i due personaggi e il carattere ironico dello stesso Chandler/Matthew. L’attrice che interpretava Phoebe nello show, Lisa Kudrow, ha condiviso una sua foto di ritorno al passato con Perry su Instagram, ricordando e ringraziando l’attore per i bei momenti che hanno trascorso durante il loro viaggio in Friends: “Grazie per i migliori 10 anni che una persona può avere. Grazie per aver avuto fiducia in me. Grazie per tutto quello che ho imparato sulla grazia e sull’amore conoscendoti. Grazie per il tempo che ho avuto con te, Matthew”.

Anche David Schwimmer ha condiviso con i follower il suo dolore: “Matty, grazie per dieci anni incredibili di risate e creatività. Non dimenticherò mai il tuo impeccabile tempismo comico e la tua consegna. Potresti prendere una linea retta di dialogo e piegarla alla tua volontà, risultando in qualcosa di così del tutto originale e inaspettatamente divertente da stupire ancora. E tu avevi cuore. Cosa con cui sei stato generoso e che hai condiviso con noi, così da poter creare una famiglia composta da sei sconosciuti“.

La star più sconvolta dalla scomparsa dell’amico è Jennifer Aniston, d’altronde il legame tra i due attori era fortissimo. L’anno scorso, in un’intervista per Abc, Perry aveva rivelato che anche dopo la fine della sitcom Aniston era rimasta una presenza costante nella sua vita, sempre al suo fianco durante la sua lotta contro la dipendenza da alcool e droghe. Aniston dedica queste parole al suo amico: “Matty sapeva che amava far ridere la gente. Come ha detto lui stesso, se non avesse sentito la “risata” avrebbe pensato che sarebbe morto. La sua vita dipendeva letteralmente da questo. E ragazzi, è riuscito a fare proprio questo. Ci ha fatto ridere tutti. E ridere forte. Nelle ultime due settimane ho riflettuto attentamente sui nostri messaggi. Ridere e piangere e poi ridere ancora. Li terrò per sempre e per sempre“. E mostra, attraverso uno screenshot, una delle ultime conversazioni avvenute con l’attore.

Courtney Cox ha condiviso una clip su Instagram di una delle scene più popolari di Chandler e Monica, in cui i due trascorrono la notte insieme per la prima volta. Nella serie, infatti, dopo una lunga amicizia i due personaggi iniziano una storia d’amore, rendendoli una delle coppie più amate dal pubblico. Cox dedica queste parole: “Sono così grata per ogni momento che ho passato con te Matty e mi manchi ogni giorno”. Di seguito, l’iconica scena tra Chandler e Monica.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array