Al via Venezia a Napoli. Il cinema esteso

Al via la nona edizione di “Venezia a Napoli. Il cinema esteso” che si terrà dal 22 al 28 ottobre 2019 in nove sale cinematografiche della città e della provincia. La manifestazione è diretta da Antonella Di Nocera.

Molto ricco il programma che fa un’intelligente cernita dalla programmazione di #Venezia76 portando anche film che molto probabilmente non transiteranno mai in sala: oltre trenta opere in esclusiva, più di venti ospiti, grandi autori italiani, da Enrico Ghezzi a Giuliano Montaldo, insieme a giovani cineasti nazionali e internazionali con storie di regimi, di periferia e di passioni, e un omaggio a Federico Fellini.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
Sono proprio gli incontri il focus di “Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, occasione unica per un pubblico giovane che è il target principale di questa manifestazione (gli studenti hanno accrediti gratis) di conoscere dal vivo alcuni dei più importanti artisti.
Si parte ad esempio dalla conterranea Nunzia de Stefano che il 22 Ottobre presenta il suo film d’esordio Nevia insieme alla splendida protagonista Virginia Apicella. Anche Franco Maresco, dopo la polemica diserzione a Venezia, abbandonerà la naturale ritrosia ai rapporti umani portando La mafia non è più quella di una volta, Premio speciale della giuria, così come grande interesse destano gli incontri con due dei registi che più hanno sconvolto il pubblico veneziano: Theo Court e il suo Blanco en Blanco, Premio Miglior regia nella sezione Orizzonti e Sebastian Munoz con El principe, vincitore del Queer Lion.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *