Bando per la 14° edizione di Integrazione Film Festival
Come partecipare a Integrazione Film Festival : quali sono i requisiti richiesti e le modalità d’iscrizione
Fino al 15 febbraio sarà possibile iscriversi a Integrazione Film Festival tramite le piattaforme FilmFreeway e Movibeta. Possono accedere alla selezione i film conclusi entro il 1° gennaio 2018 e con una durata massima di 52 minuti per i documentari e di 20 minuti per i cortometraggi. Sono ammessi lavori che hanno partecipato anche in altri festival, tranne quelli presentati in edizioni precedenti di Integrazione Film Festival.
Il direttore Giancarlo Domenghini riassume così gli obiettivi dell’evento: “Sempre più le persone e la comunità necessitano di linguaggi ed esperienze che aiutino a comprendere l’irreversibilità delle trasformazioni della società, in senso multiculturale, per questo il cinema ci può aiutare”.
Integrazione Film Festival è diviso in due sezioni, il Concorso internazionale per film documentari e il Concorso internazionale per cortometraggi di finzione, e prevede l’assegnazione di tre premi in denaro: Miglior Documentario, Miglior Cortometraggio di Finzione, Miglior opera realizzata da istituti scolastici.
L’evento si svolgerà a Bergamo e Sarnico dal 16 al 19 aprile.
Per maggiori informazioni potete cliccare qui o scrivere a info@iff-filmfestival.com