Blood
di Nick Murphy
Titolo originale: Id.
Interpreti: Paul Bettany, Mark Strong, Brian Cox, Stephen Graham, Zoe Tapper, Ben Crompton, Nick Murphy, Stuart McQuarrie
Origine: UK, 2012
Distribuzione: Notorious Pictures
Durata: 92
Quando una ragazzina di dodici anni viene trovata morta, la colpa ricade su Jason Buleigh (Ben Crompton – Il trono di spade, Kill List), già accusato per molestie. Buleigh viene però rilasciato per mancanza di prove. È allora che Joe (Paul Bettany – The Avengers, A Beautiful Mind) e Chrissie Fairburn (Stephen Graham – Boardwalk Empire, Le paludi della morte), i due poliziotti che avevano seguito le indagini, decidono di fare giustizia da soli, spinti anche dal padre Lennie (Brian Cox – Candidato a sorpresa, Red), ex-poliziotto in pensione, ora affetto da demenza senile, che a sua volta si era eletto giustiziere. Nonostante i tentativi di coprire le loro tracce, però, il detective Seymour (Mark Strong – La talpa, Sherlock Holmes) sembra nutrire dei sospetti nei loro confronti.
Diretto da Nick Murphy (1921 – Il mistero di Rookford), Blood è un adattamento cinematografico di Bill Gallagher dalla sua serie TV di successo, Conviction, andata in onda in sei puntate nel 2004 sulla BBC, che qui produce con BBC Films. Il film è passato in anteprima al London Film Festival e al Glasgow Film Festival per poi uscire in patria nel maggio 2013.
(E.S.)