Cannes 2021 – Si aggiungono Bellocchio, Cousins, Dujardin

Marx può attendere di Bellocchio accompagnerà la Palma d’Onore al regista italiano. Poi la nuova avventura dell’agente OSS 117, e il nuovo capitolo della Story of Film. Annunciata anche la giuria

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #9


Il direttore del Festival di Cannes Thierry Frémaux ha annunciato la Palma d’Oro d’Onore a Marco Bellocchio che sarà consegnata in chiusura festival.

Frémaux ha anche annunciato la presentazione in anteprima mondiale del nuovo film di Bellocchio, Marx può aspettare, che uscirà contemporaneamente in Italia il 15 luglio.

Marco Bellocchio, attraverso la sua famiglia, fa rivivere la storia di suo fratello, morto suicida nel 1968, senza filtri o pudori, quasi una indagine che ricostruisce un’epoca storica e tesse il filo rosso di tanto suo cinema.

Marx può attendere non è l’unico titolo aggiunto al programma cannense. Sugli schermi della Croisette sarà possibile vedere il nuovo episodio della fluviale indagine sulla Story of Film di Mark Cousins: The Story of Film: a New Generation, aggiorna la narrazione alle modifiche imposte al mondo del cinema da questa annata di pandemia, raccontando una sorta di dopo-storia dell’industria al momento della ripartenza.

--------------------------------------------------------------------
#ArenediRoma2021 – Tutte le arene di cinema della capitale


--------------------------------------------------------------------

A chiudere la kermesse sarà invece la terza avventura dell’agente segreto Hubert Bonisseur de la Bath, nome in codice OSS 117, interpretato da Jean Dujardin già nei due precedenti capitoli diretti da Michel Hazanavicius, e stavolta sotto il testimone di Nicolas Bedos per OSS 117 – Alerte rouge en Afrique noire.

Ad accompagnare il presidente Spike Lee nel lavoro di giuria per i film del Concorso saranno Mati Diop, Mylène Farmer, Maggie Gyllenhaal, Jessica Hausner, Mélanie Laurent, Kleber Mendonça Filho, Tahar Rahim, Song Kang-ho.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------