Cartoombria 2002, ottava edizione della Mostra Internazionale delle Nuove Immagini Animate

A Perugia tra l'11 e il 13 dicembre per andare oltre il cartone animato, oltre lo spettacolo, oltre la scienza, oltre la comunicazione, oltre la più scatenata fantasia…

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

 

Dall'11 al 13 Dicembre a Perugia, all'Auditorium Santa Cecilia e al Teatro del Pavone si terrà l'ottava edizione di Cartoombria, Mostra Internazionale delle Nuove Immagini Animate, happening a base di conferenze, webjam, performance audiovisive, computer e web animation 2D e 3D, mostre, anteprime, trailer, effetti visivi, cortometraggi mixmedia, opere prime, videoclip, spot, movie di videogiochi.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Cartoombria propone un programma più che mai vario, che amplia il panorama dell'animazione digitale di ricerca, con un progetto in equilibrio fra intrattenimento e aggiornamento, formazione e sperimentazione audiovisiva e multimediale.


Da segnalare tra gli ospiti la presenza d'eccezione degli artisti giapponesi Takemura Nobukazu (dj/compositore e musicista), Tsuyuko Aki (performer audiovisiva), Moshino Katsura (regista/graphic designer/illustratore/art director). Moshino, visual artist giapponese tra i più noti al mondo, presenterà per la prima volta in Italia una retrospettiva completa dei suoi bizzarri lavori di animazione, dai cortometraggi agli spot e alle videoclip.


Un ospite altrettanto importante sarà il digital artist britannico Andrew Daffy – senior animator e supervisore CGI dei titoli di testa di 007-Die Another Day/La morte può attendere e di spot come Levi's Odissey – della Framestore-Computer Film Company di Londra, la principale società in Europa per gli effetti visivi (Harry Potter, Galline in Fuga, Resident Evil, Tomb Raider, etc.). Andrew Daffy, insieme alla performer/dj inglese Rachael Ann Pan darà anche vita, in veste di vj, ad una delle performances audiovisive in programma, che saranno aperte da quella dei visual players TwoThings, con il gruppo storico della scena elettronica italiana Militia.


Di sicuro interesse la presenza dello studio multimediale italiano Direct 2 Brain che ha realizzato la videoclip 3D di "Per me è importante", recente successo dei Tiromancino. Presenti anche gli artisti Massimo Giacon, Riccardo Mannelli, Stefano Misesti con le loro provocatorie opere per la mostra "Multicomics, disegni in movimento", ospitata nei locali della Biblioteca delle Nuvole – Centro Umbro della Narrativa Disegnata.


           


Info:


Fondazione Umbria Spettacolo – Via Bontempi, 25 – 06122 Perugia


Tel. 075572 67 64


Fax: 075 572 67 68


e-mail: info@cartoombria.com 


Website: www.cartoombria.com


www.awn.com/cartoombria 


 


ingresso gratuito


 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array