C'era ancora Rambo nei progetti di Stallone

sylvester stallone in john ramboLa celebre saga sul reduce del Vietnam iniziata nel 1982 non doveva concludersi con John Rambo del 2008. Ci sarebbe dovuto essere un quinto e conclusivo capitolo intitolato Homefront, scritto dallo stesso Stallone e interpretato da Jason Statham. Il film è stato poi realizzato da Gary Fleder, sempre con Statham protagonista e nel cast ci sono anche James Franco e Winona Ryder. "Durante le riprese de I mercenari 2 – ha detto l'attore – ho fatto leggere il copione a Jason Statham. Lui lo ha adorato e ha continuato a ripetermi: "Lo voglio fare, lo voglio fare!". Se insisteva così tanto, si vede che il progetto gli doveva davvero piacere".

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

Il protagonista doveva salvare una ragazza tenuta prigioniera dai cartelli messicani. E Stallone per questo film, come lui  stesso ha dichiarato, ha fatto ricerche approfondite sulla dipendenza da metanfetamine, la lotta contro gli stupefacenti e il modo in cui s'infiltrano in tutti i paesi. L'idea è precedente addirittura al 2006, prima delle riprese di Rocky Balboa.

 

3 commenti

  • il puntualizzatore
    Avatar

    il film è in effetti stato realizzato da Gary Fleder col titolo appunto di "Homefront", e Jason Statham nel ruolo del protagonista, che ha sostituito con il suo personaggio il ruolo che nella prima versione della sceneggiatura di Stallone era affidato a John Rambo. E' uscito in USA a fine anno scorso, con James Franco coprotagonista, e script sempre accreditato a Sly.

  • Avatar

    bravi avete corretto! ma un grazie al lettore collaboratore?

  • Avatar

    Si, scusate. Grazie per la segnalazione che ci è stata molto utile