COLONNE SONORE – Le novità di settembre
Questo mese tra le uscite figurano la colonna sonora del nuovo, atteso, film di Quentin Tarantino, ma anche Coraline e la porta magica il Morricone di Baaria, Funny People, le atmosfere favolistiche di e, a distanza di anni, la riedizione di un classico come i Beatles di Yellow Submarine
Bastardi senza gloria
Etichetta: Warner
Uscita: 28 agosto
Per l'atteso film di Quentin Tarantino una colonna sonora poliedrica, come al solito raffinata ed esplosiva: da Ennio Morricone a Lalo Schifrin, da Charles Bernstein a David Bowie, il tutto condensato in 14 tracce.
CORALINE – Bruno Coulais
Coraline e la porta magica
Etichetta: Naive
Uscita: 2 settembre
Il film in animazione stop motion diretto da Henry Selick si affida alle musiche composte dal francese Bruno Coulais, già autore per registi come Alain Corneau e Olivier Marchal.
Etichetta: Concord
Uscita: 4 settembre
Sono 14 le tracce che compongono la colonna sonora dell'ultimo film di Judd Apatow con Adam Sandler. Musiche di Michael Andrews e dell'attore Jason Schwartzman, quest'ultimo già membro del gruppo musicale dei Coconut Records.
YELLOW SUBMARINE – The Beatles
Etichetta: EMI
Uscita: 9 settembre
Riedizione della colonna sonora del cartone animato psichedelico realizzato da George Dunning nel 1968. Classici imperdibili come All you need is love, All togheter Now e, ovviamente, la title track.
MY SISTER'S KEEPER – Aaron Zigman
La custode di mia sorella
Etichetta: Decca
Uscita: 11 settembre
Aaron Zigman, già autore delle musiche di Flash of Genius, è il compositore del film di Nick Cassavetes. Nel CD sono presenti 12 tracce musicali anche genere pop-rock
BAARIA – Ennio Morricone
Baaria
Etichetta: RTI
Uscita: 25 settembre
Il grande Ennio Morricone, collaboratore abituale nel cinema di Giuseppe Tornatore, torna con una colonna sonora magniloquente per il kollosal del regista siciliano.