Dark Shadows di Tim Burton, il trailer italiano

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

Johnny Depp e Eva Green - DARK SHADOWS di Tim BurtonArriva il trailer in italiano (dopo quello in lingua originale, decisamente meno appiattito dal doppiaggio, e la versione alternativa con il cameo di Alice Cooper) per Dark Shadows (info, prime foto) adattamento cinematografico della celebre serie tv britannica degli anni '60, definita una "soap opera gothic": miscela di vicende familiari, horror e umorismo che ha avuto negli anni un enorme successo, diventando un vero e proprio culto per gli appassionati.

Diretto da Tim Burton, il film segue le vicende di Barnabas Collins (interpretato dall' inseparabile Johnny Depp, nel ruolo che in tv fu di Jonathan Frid) ricco e potente playboy originario di Liverpool e trasferitosi in America con la famiglia da bambino. Commetterà il grave errore di spezzare il cuore di Angelique Bouchard (una avvenente Eva Green, eccezionalmente bionda). Non c'è nulla di più temibile della vendetta di una donna innamorata, e le cose peggiorano se si tratta di una potente strega: la punizione di Barbabas consiste nella trasformazione in vampiro. Due secoli dopo, Barbabas si risveglia per tornare a casa e scoprire che fine hanno fatto i resti della sua bizzarra famiglia…

DARK SHADOWS di Tim Burton, il cast: Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green, Chloë MoretzNel cast anche Bella Heathcote, Jackie Earle Haley, Michelle Pfeiffer, Jonny Lee Miller, Chloë Moretz, Christopher Lee e Helena Bonham-Carter (come al solito imprigionata dal marito in panni un po' matronali – stavolta è la dottoressa Hoffman, che scopre il segreto di Barbabas, per diventare poi una sua fedele alleata).



L'autore della sceneggiatura è Seth Grahame-Smith: dal suo romanzo Abraham Lincoln: Vampire Hunter Timur Bekmambetov ha tratto l'omonimo film, prodotto dallo stesso Burton e in uscita il 24 agosto.

Intanto la Cinémathèque Française ospita la grande personale dedicata a Tim Burton. La data parigina è l'unica europea per la mostra che si è già tenuta al MoMA di New York e al TIFF Bell Lightbox di Toronto.

 

 L'uscita di Dark Shadows è prevista per l'11 maggio in USA e Italia. Tutte le nuove foto e il poster sono nella nostra gallery.