DVD – La bestia nel cuore

Ricca questa edizione della 01 Distribution del film della Comencini. Innanzitutto contiene una scena assente nella versione uscita in sala. Inoltre sono presenti 8 scene eliminate e un esauriente backstage Tutto il film si può vedere poi con il commento audio della regista e del critico Mario Sesti

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Anno: 2005

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Durata: 116'


Distribuzione: 01 Distribuzione


Genere: Drammatico


Cast: Giovanna Mezzogiorno, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Giuseppe Battiston


Regia: Cristina Comencini


Formato DVD/video: 1:85.1 – 16/9


Audio: Dolby Digital 5.1 italiano


Sottotitoli: italiano per non udenti, inglese


Extra: Commento della regista Cristina Comencini e del critico Mario Sesti; scene eliminate; backstage; trailer; galleria fotografica

IL FILM


 


La recensione

IL DVD


Alquanto ricca è questa edizione della 01 Distribution del film di Cristina Comencini, uscita quasi in contemporanea con la nomination all'Oscar per il miglior film straniero. Innanzitutto in questo DVD c'è una scena aggiuntiva che nella versione uscita in sala era assente ed è quella in cui a Sabina (Giovanna Mezzogiorno) si rompono le acque in treno  mentre nella sua mente la casa dei ricordi d'infanzia viene completamente sommersa dall'acqua. Numerosi gli extra. Nel backstage sono presenti: scene del doppiaggio; Stefania Rocca, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo CascioAlessio Boni, Giuseppe Battiston e Angela Finocchiaro che parlano dei personaggi che interpretano; riprese sul set; Cristina Comencini che dirige alcune scene come quella ambientata in piscina o quella del colloquio tra Battiston (regista) e Boni (attore) durante una pausa della lavorazione della serie televisiva sui medici; la stessa Comencini che parla del libro che ha scritto da cuiè stato tratto il film.


Il DVD si può vedere interamente anche con il sottofondo delle parole della regista e del critico Mario Sesti che commentano ogni momento del film in tutta la sua durata. Si viene a sapere, per esempio, che la scena iniziale del cimitero è stata messa successivamente. Oppure Sesti sottolinea come La bestia nel cuore sia caratterizzato dall'assenza della famiglia mentre solitamente si sente il "rumore della famiglia".


Oltre al trailer e la galleria fotografica, il DVd contiene anche 8 scene eliminate: 1) doppiaggio con prova; 2) scena ambientata nel pronto soccorso, set della serie tv; 3) il regista Battiston illustra a Franco (Boni) la sua visione del cinema; 4) La cena a casa di Franco che ha cucinato l'arrosto con le patate e riceve la visita di Anita (Francesca Inaudi); 5) Litigata tra Maria (Finocchiaro) ed Emilia (Rocca) tra gli ulivi; 6) Franco svela ad Emilia il segreto di Sabina; 7) Il regista in ospedale contesta a voce alta il fatto che la società imponga delle regole dopo che un'infermiera si è rifiutata di fargli prendere in braccio un bambino; 8) Il regista, infuriato, getta all'aria alcuni oggetti del set sotto lo sguardo sbigottito della troupe.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array