Euganea Movie Movement

Festival Internazionale del Cortometraggio e del Documentario, che si svolgerà a Monselice e nei Colli Euganei (PD) dal 10 al 16 luglio 2006.Le copie per la selezione deve essere inviate in formato DVD (preferibilmente) o VHS entro e non oltre il 30 aprile 2006.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

E' uscito il bando di concorso per partecipare alla quinta edizione di Euganea Movie Movement – Festival Internazionale del Cortometraggio e del Documentario, che si svolgerà a Monselice e nei Colli Euganei (PD) dal 10 al 16 luglio 2006.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------


La quinta edizione è un risultato importante per una manifestazione che ha visto crescere ben oltre le aspettative la partecipazione di pubblico e appassionati. Il fascino e la suggestione creati delle proiezioni all'aperto (Cava della Rocca, Castello Cini, Villa Selvatico per citarne alcuni), la ricca selezione di lavori presentati, l'ospitalità che viene data ai registi selezionati e la partecipazione di ospiti importanti sono gli elementi che hanno portato il festival a diventare una manifestazione unica nel panorama culturale del territorio.



L'edizione 2006 del festival si articola intorno a tre sezioni competitive:



Concorso Cortometraggi Italiani:


Alla sezione sono ammessi cortometraggi prodotti in Italia di qualsiasi genere (fiction, animazione,sperimentali) e formato (video, pellicola) di durata non superiore ai 30 minuti. Il tema è libero e le opere devono essere state realizzate dopo il 1 gennaio 2005.



Concorso Cortometraggi Stranieri:


Alla sezione sono ammessi cortometraggi prodotti fuori dall'Italia di qualsiasi genere (fiction, animazione, sperimentali) e formato (video, pellicola), di durata non superiore ai 30 minuti. Il tema è libero e le opere devono essere state realizzate dopo il 1 gennaio 2005.



Concorso Internazionale del Documentario:


Alla sezione concorso sono ammessi film documentari italiani e stranieri, di qualsiasi genere e formato, realizzati dopo il 1 gennaio 2005. La durata non deve essere superiore ai 60 minuti.



Una giuria assegnerà un premio alla migliore opera in ognuna delle tre sezioni del concorso:



         Migliore Cortometraggio italiano


         Migliore Cortometraggio straniero


         Migliore Documentario



Gli spettatori del festival avranno la possibilità di votare il miglior lavoro, che riceverà il Premio del Pubblico.



Le copie per la selezione deve essere inviate in formato DVD (preferibilmente) o VHS entro e non oltre il 30 aprile 2006 al seguente indirizzo:



    Euganea Movie Movement


    Via Donizetti 3, 35043 Monselice, Padova



La scheda di iscrizione va compilata direttamente sul sito web del Festival  www.euganeamoviemovement.it seguendo le istruzioni riportate on-line. Nel sito è visibile anche il Bando di Concorso.


Una volta compilato il modulo di iscrizione, verrà inviata al vostro indirizzo una mail di conferma contenente in allegato un riepilogo della scheda compilata in formato pdf, tale scheda dovrà essere stampata, firmata e inviata insieme alla copia del video.



Euganea Movie Movement 


via Donizetti n° 3, Monselice 35043 – PD


c.f. 91016820283 – Tel. 347-2935535


www.euganeamoviemovement.it


info@euganeamoviemovement.it

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array