Feelmare 2019 a Ventotene e Ponza

Un’Ape Piaggio 50 e uno schermo di 3 metri per due montato sul cassone: il cinema più piccolo del mondo è guidato da sole donne, si muove su tre ruote e si inerpica in luoghi tanto suggestivi quanto decentrati, dove la cultura a volte fatica ad arrivare. L’edizione 2019 di Feelmare parte il 23 luglio dall’Isola di Ventotene con una quattro-giorni dedicata ai più piccoli per poi raggiungere Ponza dal primo al 3 Agosto, con la sua formula di film gratuiti, scorci suggestivi e il mare a fare da sfondo.

Dall’Orso d’Oro della Berlinale Fuocoammare a titoli internazionali come Capitan America e Into the Wild, da La Gabbianella e il Gatto ai capolavori Pixar, fino alle rassegne dedicate a Bud Spencer e Lina Wertmuller, la missione dell’iniziativa è portare il cinema dove non c’è offrendo un modo alternativo di conoscere film vecchi e nuovi.

Feelmare è il primo esperimento italiano ed europeo tutto al femminile di cinema su tre ruote, assistere ad una delle proiezioni è un evento unico nel suo genere. Il pubblico adulto partecipa portando sedie, coperte o semplicemente affacciandosi dal balcone, mentre per i più piccoli vengono allestite platee di cuscini e poltroncine gonfiabili, con uno spettacolo finale di bolle di sapone.