Ghost in the Shell e i nuovi anime al cinema!

Nexo Anime ciclo 2Fra Maggio e Novembre 2013, il ciclo Nexo Anime ha scosso la stagnante situazione dell'animazione giapponese sul grande schermo, con quattro proposte di qualità (Akira, Madoka Magica, Evangelion e Wolf Children) che hanno attirato nelle sale oltre 90.000 spettatori.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

 

Ora Nexo Digital e Dynit hanno annunciato, attraverso le rispettive pagine Facebook, il secondo ciclo, che manterrà la stessa formula del precedente, con quattro appuntamenti tutti nuovi, proposti con la formula dell'evento unico.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

 

Il calendario delle proposte è ancora una volta orientato a unire classici, effetto nostalgia, grandi successi e novità d'autore. Eccolo di seguito:

 

Mercoledì 12 Marzo – Ghost in the Shell – Night

 

Insieme nella stessa serata tornano i due capitoli della più celebre saga di fantascienza, che ha ispirato Matrix: Ghost in the Shell e Ghost in the Shell 2 – Innocence, realizzati da Mamoru Oshii nel 1995 e nel 2004. Per il classico originale sarà proposta la versione 2.0, realizzata nel 2008 con nuovi effetti speciali e proposta con un nuovo doppiaggio italiano più fedele all'originale.

 

Mercoledì 2 Aprile – Ghost in the Shell ARISE

 

L'attesissimo e inedito prequel della saga di Ghost in the Shell sbarca in Italia: il progetto finale prevede quattro lungometraggi.

 

Mercoledì 16 Aprile – Space Battleship Yamato

 

Campione d'incassi in Giappone, è l'adattamento Live Action del celebre manga di Leiji Matsumoto "La Corazzata Yamato" (da noi anche noto come Star Blazers), realizzato da Takashi Yamazaki nel 2010, sorta di ideale preludio al più recente Capitan Harlock.

 

Mercoledì 21 Maggio – Il giardino delle parole

 

Dal talentuoso Makoto Shinkai, un mediometraggio poetico che ci trasporta su atmosfere alla Hayao Miyazaki.

 

Tutti i film saranno in proiezione digitale 2K e con audio PCM 5.1

 

(a cura della rubrica Manga/Anime)