Gli zombi di Max Brooks: World War Z, nuovo trailer in italiano, foto e poster
Trailer, foto e poster di World War Z: definito "un mix tra Jason Bourne e The Walking Dead", osserva l'invasione del mondo intero da parte dei morti viventi, mescolando spionaggio, politica e action movie al filone distopico-horror tipico delle pellicole di zombi

Il trailer in versione originale qui
Come il primo teaser trailer, la pandemia si annuncia turbando i momenti di serenità familiare di Gerry Lane (Brad Pitt – The Counselor) agente delle Nazioni Unite, di sua moglie Karen (Mireille Enos – The Killing, Gangster Squad, la vedremo nei nuovi film di Egoyan, Devil's Knot e Queen of the night) e delle loro bambine.

Definito "un mix tra la saga di Jason Bourne e The Walking Dead", World War Z è una storia che osserva l'invasione del mondo intero da parte dei morti viventi, mescolando spionaggio, politica e action movie al filone distopico-horror tipico delle pellicole di zombi.
Diretto da Marc Forster, nato in Germania e cresciuto in Svizzera, di solito più avvezzo al dramma (Monster's Ball, Il cacciatore di aquiloni) e al thriller, psicologico (Stay) e non (Vero come la finzione), passando per James Bond (Quantum of solace) parentesi fiabesche (Neverland) e action (Machine Gun Preacher) il film è ispirato a World War Z: An Oral History of the Zombie War, libro di Max Brooks, figlio di Mel, che nel 2003 aveva pubblicato il Manuale per sopravvivere agli zombi, dove tra il serio e il faceto forniva tutte le informazioni necessarie a riconoscere l'inizio di un'epidemia e a sopravviverle.
Nel 2007 il libro è stato pubblicato anche come audiobook (con le voci di John Turturro, Alan Alda e Henry Rollins). Il film sarà comunque molto diverso dal romanzo di partenza, che è strutturato come un post-apocalittico con interviste ai sopravvissuti.
La sceneggiatura è di Matthew Michael Carnahan (Leoni per agnelli, State of Play, The Kingdom) che ha rielaborato lo script di J. Michael Straczynski (fumettista, creatore della serie Babylon 5 e sceneggiatore di Changeling e Ninja Assassin).

La produzione è della Plan B di Pitt, che a gennaio 2012 ventilava l'ipotesi di fare di World War Z una trilogia.
La società dell'attore, che produce anche il nuovo film di Steve McQueen Twelve Years a Slave, è particolarmente attiva nella trasposizione di romanzi per il grande schermo: tra le sue acquisizioni, La fortezza della solitudine di John Lethem e The Imperfectionists di Tom Rachman. La Plan B è coinvolta anche nella realizzazione di una nuova miniserie HBO, con National Geographic e la Class 5 di Edward Norton.
World War Z sarà distribuito da Paramount, in USA dal 21, in Italia dal 27 giugno 2013. Nella nostra gallery, tutte le foto e i poster ufficiali. Il tema è suggestivo e ha attirato l'attenzione di tanti illustratori da tutto il mondo, che hanno realizzato le loro versioni.