I FILM IN SALA – Un po' per gioco, un po' per passione. Ecco le novità di questa settimana

In uscita nelle sale "Sahara", "I giochi dei grandi", "Missione tata", "Comandante", "Troppo belli", "American Trip", "La stella di Laura", "Tutti all'attacco"

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Tra avventura e commedia sono tanti i film in uscita in questo lungo week-end. A partire dall'attesissimo Sahara, primo ruolo d'azione per Penelope Cruz ma anche primo lungometraggio per un regista che ha avuto l'onore di iniziare la sua carriera in TV con la firma di un grande nome, Steven Spielberg.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 


E a proposito di azione, sembra che non ci sia situazione più esilarante di un uomo grande grosso e muscoloso, abituato a schivare pericoli di ogni tipo, alle prese prima o poi con un gruppetto di marmocchi scatenati. Questa volta è toccato a Vin Diesel, protagonista di Missione tata.


 


Un uomo che di pericoli ne ha affrontati davvero tanti nella sua vita è senza dubbio lo stesso uomo che al comando di un piccolo Stato rappresenta da decenni una spina nel fianco del potente governo americano. Nella sua intervista a Fidel Castro, il regista Oliver Stone tenta di svelare la personalità del leader Maximo. Esce questa settimana in Italia Comandante.


 


Amicizia e amore; senso di responsabilità e libertà di seguire i propri desideri; relatività dei sentimenti e convivenza. Sono questi i temi che vuole affrontare John Curran. Sono questi in fin dei conti I giochi dei grandi.


 


Il passaggio dalla Televisione al cinema sembra ormai un fatto naturale, quasi un percorso obbligato. È capitato anche a due "star" di un programma pomeridiano piuttosto noto: fenomeno di culto per teenagers e (a quanto pare) non solo, Daniele e Costantino arrivano sul grande schermo con Troppo belli.


 


Dagli Stati Uniti invece il regista televisivo Danny Leiner firma una commedia "on the road", dove una coppia di adolescenti un po' sfigati affronta un viaggio a dir poco surreale, all'inseguimento di un panino: inizia così il loro American Trip – Il primo viaggio non si scorda mai.


 


C'è un altro tema che ogni week-end accende facilmente gli animi di tutti gli italiani e Lorenzo Vignolo lo sa. Con il suo Tutti all'attacco, porta in campo una squadra di comici per rappresentare con esplicita ironia un aspetto fondamentale della nostra cultura: la partita di calcio, questa volta vissuta dalla parte di chi ogni domenica (quasi ogni giorno, ormai) presiede la panchina a bordo campo.


 


Per i più piccoli, questa settimana esce un delicato cartone animato che racconta la storia di una particolare, quanto grande amicizia. Dedicato a tutti i bambini che sanno ancora guardare il cielo, arriva nelle sale La stella di Laura.


 


Buona visione!

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array