Il parco a tema dello studio Ghibli aprirà i battenti a novembre

A quattro anni dall’annuncio è stata svelata la data d’apertura del parco dedicato allo studio d’animazione giapponese: sarà il prossimo 1° Novembre

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

A quattro anni dall’annuncio, in cui abbiamo assistito a molteplici indiscrezioni con innumerevoli immagini trapelate online, finalmente abbiamo la data d’apertura del parco a tema dello studio Ghibli: è il 1° Novembre 2022.

----------------------------
15 BORSE DI STUDIO DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Situato a 240 Km da Tokyo e con un budget di ben 295 milioni di dollari, il parco dedicato allo studio d’animazione giapponese rappresenta a tutti gli effetti un progetto titanico e tra i più ambiziosi nel campo dei parchi dei divertimenti. Infatti il progetto prevede un’estensione di ben 200 ettari di terreno nel parco naturale di Nagasuke, ovviamente senza andare ad intaccare l’equilibrio ambientale, costituendo di fatto un “Parco” nel parco. Nonostante all’inaugurazione ne sarà aperto solo uno, il parco si suddividerà in cinque settori, ognuno dedicato ad uno specifico film. Il primo, quello che sarà agibile, è incentrato su Il mio vicino Totoro, dove ci sarà la ricostruzione non solo della casa dei protagonisti ma anche della campagna circostante. Il secondo è dedicato alla Principessa Mononoke, mentre il terzo sarà su Kiki Consegne a domicilio.

Apertura stimata per il 2023 per il quarto settore, con la ricostruzione del mastodontico Castello errante di Howl, mentre il quinto ed ultimo settore invece è dedicato a I sospiri del mio cuore, dove saranno concentrati vari negozi dedicati al film, il teatro ed un enorme spazio espositivo.

Nonostante il parco non sia ancora al 100%, lo studio Ghibli ha stimato ugualmente una capienza annuale di ben 1,8 milioni di visitatori. Cifra stimata in relazione ai continui sold out del Ghibli Museum, situato nel distretto di Mitaka a Tokyo.

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative