Il Pirata. Memorie da Spoon River a Sentieri Selvaggi
il film degli ex-allievi della Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi, Cristiano Ciliberti e Sabrina Scansani, verrà proiettato nella nostra sala di via Botta 19 a Roma venerdì 9 febbraio h 20:30

Nell’immutabile microcosmo tipico delle provincie del Sud Italia, il Pirata, artista cieco e solitario, spia la vita di otto suoi concittadini che passano davanti alla porta di casa sua, durante la vigilia della festa patronale.
Personaggi bizzarri e incompresi, trovano senso solo in quel loro mondo circoscritto, accettando con dolce malinconia quell’inesorabile ma salvifico immobilismo.
Presentato in anteprima nazionale all’ultimo Catania Film Festival, Il Pirata. Memorie da Spoon River è un film realizzato da due ex-allievi della Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi, Cristiano Ciliberti e Sabrina Scansani. Era quindi naturale che la nostra sala di via Carlo Botta 19 ospitasse la “prima” romana del film, venerdì 9 febbraio alle h 20:30.
Sarà un’occasione per guardare e commentare insieme agli autori questa commedia stralunata e gentile che tenta una trasposizione impossibile dei personaggi di Edgar Lee Masters nella quotidiana sospensione surreale della vita della provincia pugliese. Ingresso gratuito.
Il pirata. Memorie da Spoon River, di Cristiano Ciliberti e Sabrina Scansani
incontro con gli autori
Sentieri Selvaggi, via Carlo Botta 19 a Roma
venerdì 9 febbraio h 20:30
INGRESSO GRATUITO