IL VIDEO DEL GIORNO – "The Changeling", la verità e l'amore secondo Clint Eastwood. Dal 14 Novembre 2008

The Changeling di Clint Eastwood - il posterIl 14 Novembre 2008 è il giorno di The Changeling (o The Exchange) nuovo film di Clint Eastwood, che arriva nelle sale italiane per dopo gli applausi ricevuti a Cannes 61 (qui la recensione di Sentieri Selvaggi). Il film si ispira liberamente ad un caso noto come The Wineville Chicken Murders: tra il 1928 e il 1930 il giovane Gordon Stewart Northcott trucidò alcuni ragazzini, dopo averne abusato e dopo atroci torture, nel ranch di famiglia, a Riverside, una contea della California. Clint Eastwood non ha inteso riprodurre la storia alla lettera – “la cosa importante è che sia una buona storia, non da dove è stata tratta” – ma soltanto raccontare la verità di una madre: “Il film è anche una vicenda d'amore, come lo era Million Dollar Baby .GALLERIA FOTOGRAFICA. TRAILER ITALIANO E ORIGINALE

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Il 14 Novembre 2008 è il giorno di The Changeling (o The Exchange) nuovo film di Clint EastwoodClint Eastwood e Angelina Jolie sul set di The Changeling (regista, coproduttore, autore della soundtrack) nelle sale italiane dopo gli applausi ricevuti a Cannes 61 (qui la recensione di Sentieri Selvaggi, l'incontro con la stampa, le prime foto dal set).

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Sceneggiato da J. Michael Straczynski (la serie Babylon 5) e prodotto da Brian Grazer e Ron Howard, il film si ispira ad un caso – "The Wineville Chicken Murders" – che sconvolse la California verso la fine degli anni ’20 (la Public Library di Los Angeles conserva diverse foto d'epoca che si riferiscono ai delitti, visibili inserendo la chiave di ricerca Northcott), particolare questo escluso dalle sinossi ufficiali per volere di Clint Eastwood, che non ha inteso riprodurre la storia alla lettera –  la cosa importante è che sia una buona storia, non da dove è stata tratta” – ma soltanto raccontare la verità di una madre che non accetta falsità sulla sparizione del figlio. Il film è anche una vicenda d'amore, come lo era Million Dollar Baby” .

 

La fattoria dei Northcott in CaliforniaPer la cronaca, tra il 1928 e il 1930 il giovane Gordon Stewart Northcott trucidò alcuni ragazzini, dopo averne abusato e dopo atroci torture, nel ranch di famiglia, nella contea di Riverside. Tra loro c’era il piccolo Walter Collins, scomparso nel Marzo del 1928. Anche nella vita, oltre che nel film, qualcuno fece il  tentativo di spacciare un altro ragazzino per il redivivo Walter.

 

Nel film, Angelina Jolie interpreta una donna di nome Christine Collins, madre single di un bambino di dieci anni, che le viene rapito. Le verrà riconsegnato dalla polizia, ma la donna non lo riconosce come suo figlio e va in cerca della verità, cercando aiuto in un predicatore (John Malkovich), anche a costo di essere accusata di follia.

 

 

The Changeling di Clint Eastwood – Trailer in italianoAngelina Jolie in The Changeling di Clint Eastwood

Se rimosso, visibile anche qui (richiede quicktime)

 

The Changeling di Clint Eastwood – Trailer originale

Se rimosso, visibile anche qui o sul sito ufficiale

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array