Johnny Depp vampiro per Tim Burton: Dark Shadows, le prime foto

Johnny Depp vampiro per Tim Burton: Dark Shadows, le prime foto

Empire pubblica finalmente le prime immagini ufficiali da Dark Shadows di Tim Burton, versione cinematografica della celebre "soap opera gothic" degli anni '60 che ha ispirato già fumetti, radiodrammi e adattamenti vari: un progetto annunciato fin dal 2007.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

 

Produce Warner Bros con un cast strepitoso: i due complici di sempre Helena Bonham Carter e Johnny Depp (giunto all'ottava collaborazione con il regista) sono la dottoressa Julia Hoffman e il vampiro Barnabas Collins, Eva Green è la vendicativa strega Angelique, che per amore, nel lontano 1700, ha trasformato il gentiluomo Barnabas in un vampiro; il veterano Cristopher Lee (già ospite di Tim Burton in Sleepy Hollow e Charlie e la fabbrica di cioccolato) è affiancato da Michelle Pfeiffer (la matriarca della famiglia Collins) Jonny Lee Miller (il fratello) Chloë Moretz (la figlia, adolescente ribelle) Jackie Earle Haley (il custode) Bella Heathcote (la tata). In un cameo compaiono Jonathan Frid (il Barbabas Collins del telefilm originale) e Alice Cooper.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

 

Il film è ambientato nel 1972, e a spiegare il motivo di questa scelta è Seth Grahame-Smith, autore di Pride and Prejudice and Zombies e Abraham Lincoln: Vampire Hunter, DARK SHADOWS di Tim Burton - il castentrambi i romanzi adattati per il grande schermo, nonchè autore dello script di Dark Shadows, con la collaborazione dello storico produttore e sceneggiatore del telefilm, Dan Cooper. "Il 1972 non è stato scelto a caso: il 1969 era troppo presto e il 1973 troppo tardi. Il 1972 segna il momento esatto in cui il movimento hippie, col suo messaggio di pace e amore, si stava spegnendo, e veniva sostituito da una generazione che ostentava la propria ricchezza".

Il produttore Richard Zanuck ha dochiarato che il film non sarà in 3D e che Tim Burton si è voluto concentrare piuttosto sull'interazione dei personaggi e sull'umorismo della storia originale.

La data di uscita prevista per Dark Shadows è l'11 maggio 2012.