La Disney porta Red, Soul e Luca per la prima volta al cinema

I tre lungometraggi Disney e Pixar arriveranno sul grande schermo per la prima volta: il primo appuntamento è il 7 marzo, poi l’11 e il 25 aprile.

-----------------------------------------------------------------
BLACK FRIDAY: tutte le offerte dei corsi di cinema!

-----------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare!

--------------------------------------------------------------

Tre lungometraggi Disney e Pixar arriveranno sul grande schermo per la prima volta – Soul del 2020, Luca del 2021 e Red del 2022 – invitando il pubblico a vivere la magia di questi tre film d’animazione al cinema, prima dell’arrivo nelle sale di Inside Out 2 dal 14 giugno. La scelta di portare a distanza di tempo in sala questi tre lungometraggi, nonostante il passaggio già avvenuto in streaming sulla piattaforma di proprietà della casa madre, segnala un cambio di strategia riguardo l’annosa diatriba sala-streaming.

Il primo teaser di Inside Out 2 ha difatti segnato il più grande lancio di trailer animati nella storia della Casa di Topolino, registrando 157 milioni di visualizzazioni in 24 ore (di cui 78 milioni provengono da TikTok) secondo quanto dichiarato dalla Disney. Una dimostrazione di forte interesse da parte del pubblico.

Inoltre, da un anno è tornato a sedere sulla poltrona di CEO Disney Bob Iger, che ha deciso di attuare dei cambiamenti importanti su tutti i fronti, in modo particolare tornando ad investire nella centralità della sala. Qualche mese fa era stato annunciato che i tre lungometraggi animati, distribuiti soltanto in streaming a causa della pandemia, avrebbero finalmente avuto la tanto desiderata uscita in sala. Ma se fino a ieri questa finestra distributiva riguardava soltanto l’America, è arrivata la notizia che i tre cartoon arrivano anche nel nostro Paese.

Come per i precedenti titoli Pixar arrivati nelle sale cinematografiche, il pubblico potrà vedere un cortometraggio animato Pixar prima di ogni film.

Red, in arrivo nelle sale italiane il 7 marzo, sarà preceduto dal corto SparkShort Kitbull, che svela un improbabile legame che nasce tra due creature: un gattino randagio estremamente indipendente e un pitbull. Insieme, sperimentano per la prima volta l’amicizia.

Soul, che arriverà nelle sale italiane l’11 aprile, sarà accompagnato dal corto SparkShort La Tana, in cui una giovane coniglietta si imbarca in un viaggio per scavare la tana dei propri sogni, nonostante non abbia la minima idea di cosa stia facendo. Piuttosto che rivelare ai suoi vicini le sue imperfezioni, si caccia sempre di più nei guai. Dopo aver toccato il fondo, impara che non c’è da vergognarsi a chiedere aiuto.

Luca, in arrivo nelle sale italiane il 25 aprile, includerà il corto Pixar Pennuti spennati, dove uno stormo di uccellini si prende gioco di un grosso uccello che cerca di unirsi a loro sul filo del telefono

----------------------------------------------------------
Corso online di AIUTO REGIA, dal 2 dicembre!

----------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    ----------------------------
    Il Black Friday dello Shop di Sentieri selvaggi!

    ----------------------------