Las memorias perdidas de los árboles: il vincitore di Sic@Sic a DOCUSFERA #3

Giovedì 5 ottobre h 18 via Botta 19 a Roma Antonio La Camera, ex-allievo di Sentieri Selvaggi, torna nella nostra sede per introdurre la proiezione del suo cortometraggio vincitore a Venezia 80

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Las memorias perdidas de los árboles (Le Memorie Perdute degli Alberi), cortometraggio di Antonio La Camera, ha vinto alla 38. Settimana Internazionale della Critica il premio miglior film cortometraggio nell’ambito della 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Questa la motivazione della giuria: “Per aver immaginato un’esperienza sensoriale, un viaggio allucinogeno, una vertigine psichedelica. Ma soprattutto per averci condotto attraverso un’esplorazione emotiva intensa, che commuove e meraviglia, trascendendo il dato di natura fino al cuore umanissimo della sofferenza e della perdita”, parole che accompagnano il premio della giuria della Settimana Internazionale della Critica (SIC), sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI).

Nel cuore della foresta amazzonica peruviana, due alberi si risvegliano nella notte e intraprendono un viaggio spirituale alla scoperta di un passato in cui erano due bambini fratelli.

Giovedì 5 ottobre alle h 18, l’ex-studente della Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi Antonio La Camera sarà nella nostra sala di via Botta 19 a Roma ad introdurre la proiezione della sua opera breve, in occasione dei primi appuntamenti del nuovo ciclo di Docusfera, la nostra rassegna realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione generale cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura.
Il corto di La Camera è stato girato nella foresta amazzonica peruviana nell’ambito dell’esclusivo CreatorsLab guidato dal maestro Apichatpong Weerasethakul. Qui la natura più incontaminata mette in contatto il lato più umano e oscuro dell’uomo, quello della solitudine e della depressione, per poi attivare un percorso sensoriale catartico sospeso tra onirico e surreale. Prenotazione A QUESTO LINK

Las memorias perdidas de los árboles introdurrà la serata in cui verranno consegnati i diplomi agli studenti che hanno completato il loro percorso con la Scuola Sentieri Selvaggi, e in cui scopriremo i vincitori delle Borse di Studio per i nuovi corsi in partenza.

Las memorias perdidas de los árboles, di Antonio La Camera
giovedì 5 ottobre, h 18
Sentieri Selvaggi, via Carlo Botta 19 a Roma
PRENOTATI QUI

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array