L’estate addosso di Gabriele Muccino uscirà il 15 Settembre
Il nuovo film di Gabriele Muccino racconta la vacanza della maturità e della maturazione di un gruppo di liceali sotto il sole della California
Proprio quando l’estate starà finendo e lasceremo i falò sulla spiaggia per tornare alle nostre tristi esistenze, Gabriele Muccino arriverà nelle sale con il suo ultimo film a ricordarci com’è bello andare in vacanza quando si hanno diciotto anni e, dalla trama ufficiale, si è terribilmente angosciati dall’incertezza assoluta sul proprio futuro. Muccino torna a raccontare la gioventù alle prese con le prime decisioni importati delle loro vite come nei suoi primi grandi successi e lo affidandosi ad un gruppo di giovani attori alle loro prime esperienze cinematografiche guidati da Brando Pacitto (11 settembre 1683, Braccialetti Rossi) e Matilde Lutz ( L’ultima ruota del carro).
L’Estate Addosso riprende il titolo di un successo balneare di Jovanotti e lo trasforma in romanzo di formazione sulla baia di San Francisco, meta della vacanza della maturità di Marco e di Maria, una sua compagna di scuola soprannominata “la Suora”. Dopo le prime incomprensioni, il viaggio diventerà presto quello della loro vita. Diventerà la loro estate. Per Sempre. O almeno fino a quando non saranno costretti a vedere un film di Muccino mentre si staranno togliendo la salsedine dal costume pronti per tornare in ufficio.