L'uomo duplicato. Prime foto di An Enemy, Denis Villeneuve da José Saramago

Un

 

Ecco un "doppio" nella prima foto ufficiale da An Enemy (info, foto dal set) esordio in lingua inglese del talentuoso franco-canadese Denis Villeneuve (Polytechnique, Incendies) ispirato al romanzo del premio Nobel José Saramago L'uomo duplicato.

Jake Gyllenhaal con Sarah Gadon in AN ENEMYDefinito un thriller esistenziale erotico, il film segue la scoperta angosciante di Adam (Gyllenhaal) insegnante dalla vita non particolarmente avventurosa, divorziato, ora fidanzato con Marie (Mélanie Laurent). L'uomo si imbatte in un doppelgänger nei pressi della sua abitazione: un attore, un individuo identico a lui, Anthony (sempre interpretato da Gyllenhaal) che vive con la compagna incinta Helen (Sarah Gadon) una donna che assomiglia incredibilmente all'ex moglie di Adam…

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Inizialmente Adam cerca di tenersi a distanza, ma le vite dei due uomini, e delle due coppie, entreranno inesorabilmente in collisione. Soltanto uno dei due sosia potrà sopravvivere Il cast comprende Isabella Rossellini, Tim Post, Stephen R. Hart, Zoe Aggeliki e Jane Moffat.

Scritto da Javier Gullón (Agnosia) An Enemy dovrebbe uscire in autunno.

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Intanto Villeneuve si dedica a completare le riprese di Prisoners, thriller scritto da Aaron Guzikowski (Contraband) sempre con Jake Gyllenhaal affiancato da  Hugh Jackman, Maria Bello, Melissa Leo, Paul Dano, Terrence Howard e Viola Davis. Una storia di vendetta, di un padre che ha perso sua figlia e di un detective che cerca di impedire il peggio. L'uscita di Prisoners (foto e video dal set) è già fissata al 20 settembre di quest'anno.
 

Un commento

  • Avatar

    Thanks for linking to my blog. Looking very much forward to see this film, I'm sure Jake's performance will be outstanding.