Mauro Gervasini è il nuovo responsabile del programma del Trento Film Festival

Firma storica di Film Tv, è anche consylente selezionatore della Mostra del Cinema di Venezia dal 2012. Alla presidenza è stato confermato Mauro Leveghi.

-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

“Accetto con entusiasmo il ruolo di responsabile del programma cinematografico del Trento Film Festival, ben consapevole della sua lunga storia e dell’importanza che ha assunto nel panorama festivaliero nazionale e internazionale. All’esperienza nel campo della programmazione unisco la passione per la montagna e il desiderio di rendere ancora più forte il dialogo tra il cinema e le altre anime del Festival, dalla letteratura all’alpinismo”. Così Mauro Gervasini ha commentato la sua nomina al Trento Film Festival, nato nel 1952 che è uno dei festival più longevi del panorama italiano dopo la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia di cui è consulente selezionatore dal 2012.

Gervasini, firma storica di Film Tv che ha diretto dal 2013 al 2017, insegna Generi Cinematografici all’Università degli studi dell’Insubria. Tra le sue pubblicazioni ci sono Se continua così – Cinema e fantascienza distopica (2022), Cuore e acciaio – Le arti marziali al cinema (2019) e Cinema poliziesco francese (2003), prima monografia italiana dedicata al polar.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Alla presidenza del Trento Film Festival è stato confermato Mauro Leveghi.

 

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative