Noi siamo infinito

Noi siamo infinito

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
Titolo originale: The Perks of Being a Wallflower

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
---------------------------------------------------------------

Interpreti: Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Mae Whitman, Melanie Lynskey, Kate Walsh, Dylan McDermott, Johnny Simmons, Nina Dobrev, Paul Rudd, Tom Savini

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

Origine: USA, 2012

Distribuzione: M2 Pictures

Durata: 112'

Charlie (Logan Lerman – I tre moschettieri, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, My One and Only, Ti presento Bill, Quel treno per Yuma), ragazzino estremamente introverso e timido, è preoccupato per l'inizio del suo primo anno di liceo. Dopo qualche tempo, però, Charlie fa amicizia con Sam (Emma Watson – la saga di Harry Potter, Marilyn) e il suo fratellastro Patrick (Ezra Miller – …E ora parliamo di Kevin, Another Happy Day, City Island), all'ultimo anno di liceo, che, rendendosi conto che il ragazzo non ha altri amici, gli permettono di entrare a far parte del loro gruppo, tra cui c'è anche Mary Elizabeth (Mae Whitman – Parenthood, In Treatment, Scott Pilgrim Vs. The World, Come un uragano, Amarsi, Independence Day), della quale diventa il ragazzo, pur essendo riluttante visti i suoi sentimenti per Sam. I ragazzi vivranno insieme una serie di avventure, che porteranno Charlie a scoprire la propria identità.

Il film scritto e diretto da Stephen Chbosky è tratto dal suo stesso libro, Ragazzo da parete, di recente riedito in Italia da Sperling e Kupfer con il titolo L'attimo infinito. Ragazzo da parete. La pellicola è prodotta da Mr. Mudd Productions (John Malkovich è tra i fondatori), già dietro il successo di Juno. Ricca la colonna sonora, nella quale figurano canzoni di David Bowie, The Smiths, Sonic Youth, Cocteau Twins. Noi siamo infinito ha vinto due People's Choice Award (miglior film drammatico e miglior attrice per Watson) ed è nominato a un Writers Guild Award come miglior sceneggiatura non originale.

(E.S.)

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"