Oltre lo Specchio 2022 – Il programma

La quarta edizione del festival dedicato a horror, thriller e sci-fi si terrà dal 3 al 9 novembre al Cinema Centrale di Milano

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
E’ in arrivo la quarta edizione del Festival Oltre lo Specchio, diretto da Antonio Termenini, che si terrà dal 3 al 9 novembre a Milano al Cinema Centrale, per gli amanti dell’horror, thriller e sci-fi, ma anche per chi vuole scoprire film di genere in anteprima italiana, provenienti da diversi paesi del mondo.  
3 sezioni (Concorso, Fuori Concorso e Newcomers) che comprendono circa 30 lungometraggi inediti, tra cui la proiezione de La timidezza delle chiome venerdì 4 novembre alle ore 21 di Valentina Bertani, che sarà presente in sala per un incontro con il pubblico. 

I film del Concorso saranno valutati da una giuria composta da tre personalità dello spettacolo e della critica cinematografica: Marco Lovisato, Gian Luca Pisacane e Francesca Acquati con il compito di assegnare quattro Premi: Miglior film, Migliore regia, Opera più originale e Migliori effetti speciali.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Giovedì 3 novembre alle ore 21 la proiezione di The Five Devils di Lea Misius. Il film è stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del 75° Festival di Cannes.

Sabato 5 novembre alle ore 21.30 ci sarà la proiezione di Luzifer del regista austriaco Peter Brunner, interpretato da  Franz Rogowski.

Sul grande schermo del Cinema Centrale sarà poi possibile vedere Jethica di Pete Ohs (8 novembre ore 21), ​Good Madam (4 novembre ore 14) della regista sudafricana Jenna Cato Bass e Robe of Gems, opera prima di Natalia Lopez (6 novembre ore 21.30), che ha vinto l’Orso d’Argento al 72. Festival di Berlino.

E ancora: ​Butterflies di Albert Ventura (3 novembre ore 16.30)  Something in the Dirt di Justin Benson e Aaron Scott Moorhead (3 novembre ore 18).

Fra i film horror in Concorso, Oltre lo Specchio presenta il finlandese Hatching (9 novembre ore 19), opera d’esordio di Hanna Bergholm, Moloch di Nico van den Brink, SLR di Lertsiri Boonmee e Vutichai Wongnophadol.

Fra i lungometraggi scifi presentanti in Concorso durante il Festival da segnalare Stone Turtle di Ming Jin Woo (5 novembre ore 19). Collocabile nel genere scifi è invece Ultrasound di Rob Schroeder (4 novembre ore 16).

Fra i fantasy,  2049 + Voice of Rebirth di Su Chun-su (8 novembre ore 16.30), ambientato nella futura Taiwan del 2049, un racconto che esplora i problemi etico-sociali legati all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e della giustizia in futuro, combinando performance musicali e culture religiose; e​ l’animazione Chun Tae-il di Jun-Pyo Hong (6 novembre ore 19),  film che racconta la vita di un giovane uomo, Jeon Tae-il, simbolo del movimento operaio coreano, che divenne fonte di ispirazione nella lotta per i diritti dei lavoratori.

Chiude il Festival, mercoledì 9 novembre alle ore 21, la proiezione di Neptune Frost del poeta Saul Williams e della scrittrice (e attrice) Anisia Uzeyman, sovversivo musical fantascientifico presentato al Festival di Cannes 2021. Prima del film, si terrà la Cerimonia di Premiazione dei film del Concorso ad opera della Giuria.

QUI IL PROGRAMMA INTEGRALE

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array