#RoFF18 – L’immagine ufficiale e i premi alla carriera
Anna Magnani nel poster ufficiale. Premi alla carriera a Isabella Rossellini e al compositore giapponese Shigeru Umebayashi
Anna Magnani, di cui ricorre quest’anno il 50° anniversario della scomparsa, è la protagonista dell’immagine ufficiale della 18° Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 18 al 29 ottobre. In questa foto c’è lo scatto nel corso della conferenza stampa indetta nel 1956 dopo la sua vittoria del premio Oscar come miglior attrice protagonista per La rosa tatuata di Daniel Mann.
I premi alla carriera andranno invece a Isabella Rossellini e al compositore giapponese Shigeru Umebayashi. Dell’attrice verrà presentato A Season with Isabella Rossellini di Marian Lacombe, documentario ambientato tra il set de La chimera e la Mama Farm, l’azienda di agricoltura rigenerativa che Isabella Rossellini ha fondato nel 2013 nello Stato di New York. Il musicista, a sua volta, ha collaborato tra gli altri con Wong Kar-wai (In the Mood for Love, 2046, The Grandmaster), Zhāng Yìmóu (La foresta dei pugnali volanti, La città proibita) e ha composto anche la colonna sonora di A Single Man di Tom Ford.