Ryuichi Sakamoto Music for Film, al Romaeuropa Festival

In attesa del programma ufficiale per la 39ª edizione del Romaeuropa Festival, anticipazione su un primo appuntamento con le colonne sonore di Ryūichi Sakamoto. 6 settembre 2024

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

A un anno dalla scomparsa di Ryuichi Sakamoto, il Romaeuropa Festival, che si terrà dal 4 settembre al 17 novembre 2024, anticipa uno dei primi appuntamenti annunciando l’esecuzione delle sue più celebri composizioni per il cinema, il 6 settembre nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Questa sarà solo la prima tappa di un percorso che il REF24 dedicherà al compositore scomparso, personalità importante nella storia di questo festival già a partire dal 2004, con la sua performance insieme al musicista austriaco Fennesz fino all’ultimo concerto con il tedesco Alva Noto che ha chiuso l’edizione del 2019.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Ryuichi Sakamoto aveva firmato la sua prima colonna sonora per il film Merry Christmas Mr. Lawrence di Nagisa Ōshima, per poi continuare a collaborare con alcuni tra registi contemporanei più importanti, tra cui Bernardo Bertolucci (L’ultimo imperatore, Tè nel deserto, Piccolo Buddha), Brian De Palma (Omicidio in diretta, Femme Fatale), Alejandro González Iñárritu (BabelThe Revenant).

La compilation Music for film, pubblicata nel 2022 grazie alla collaborazione tra il Ghent Film Festival e l’etichetta Evolution Music, raccoglie questa brillante produzione musicale per il cinema e sarà protagonista il 6 settembre all’Auditorium Parco della Musica eseguita dalla Brussels Philharmonic orchestra diretta da Dirk Brossé.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *