Seth Rogen & Michelle Williams in Take This Waltz

 Michelle Williams & Seth Rogen - Take This Waltz di Sarah Polley
Take This Waltz, come l'indimenticabile canzone dell'88 di Leonard Cohen. Questo il titolo del secondo lungometraggio dell'attrice canadese Sarah Polley. Le riprese, con Michelle Williams e Seth Rogen nel ruolo  di due giovani sposi, sono appena terminate a Toronto

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #9


Michelle Williams & Seth Rogen - Take This Waltz di Sarah Polley


Take This Waltz
, come l'indimenticabile canzone dell'88 con cui Leonard Cohen rivisitava il Piccolo valzer viennese di Federico García Lorca. Questo il titolo del secondo lungometraggio dell'attrice canadese Sarah Polley. Le riprese, con Michelle Williams e Seth Rogen nel ruolo  di due giovani sposi, sono appena terminate a Toronto.

 

Da Away From Her, sobrio e pulito ritratto di vecchiaia, amore e malattia, con Julie Christie e Gordon Pinsent, sono passati 5 anni: "Volevo tornare a recitare per un anno o due, anche per verificare come era cambiato nel frattempo il mio approccio alla recitazione" spiega la Polley [nel frattempo ha interpretato Mr Nobody e Splice].

--------------------------------------------------------------------
#ArenediRoma2021 – Tutte le arene di cinema della capitale


--------------------------------------------------------------------

 

Nello script, che promette di raccontare una storia d'amore non convenzionale e insolitamente sincera, malgrado l'apparente semplicità del triangolo amoroso, abbondano i riferimenti musicali non scontati (da This is not a Love Song dei Nouvelle Vague a canzoni di Feist e Micah P. Hinson).

 

Come racconta la Polley, anche sceneggiatrice, Take This Waltz "è un film su come una relazione finisce, ma anche su ciò che una relazione di lunga durata può diventare. C'è anche dell'umorismo. Credo che Michelle Williams sia una delle migliori attrici della sua generazione, capace di diventare istericamente divertente, e incredibile quando va in profondità".

 

Michelle Williams sarà presto la Marilyn degli anni 2000. Il film della Polley sembra anche l'occasione per il bravo Seth Rogen di mettersi alla prova in un ruolo non propriamente comico, come anche in Live with it.

 

La sinossi: la ventottenne Margot (Williams) ama sinceramente lo scrittore di libri di cucina Lou (Rogen), suo marito da 5 anni, ma riconosce di essere "fisiologicamente incapace" di mantenere viva la passione dei primi tempi. La sua attrazione per il vicino di casa (Luke Kirby, Lost and delirious, L'inventore di favole, molta tv) coetaneo attraente e pittore frustrato – la stessa Margot è una romanziera mancata – le farà scoprire alcune verità su se stessa. Nel cast anche l'attrice e comica Sarah Silverman nel ruolo della sorella ex alcolista di Lou.

 

L'uscita di Take This Waltz è prevista per il 2011.

 

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------