VIDEOCLIP – Seth Rogen in True Detective 2

Il fenomeno della stagione è senza dubbio nato dalla penna di Nic Pizzolatto che ha ideato la serie tv HBO True detective, diretta da Cary Joji Fukunaga e prodotta ed interpretata da Matthew MacConaughey e Woody Harrelson.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
---------------------------------------------------------------

Non si parla d'altro per diversi motivi: è avvincente, a tal punto che se vedi il primo episodio devi avere gli altri sette pronti, c'è un piano sequenza che dura dieci minuti, si parla di massimi sistemi, Dio, la vita, la morte e poi ancora il tempo e la vita e la morte. Ma soprattutto ci sono due attori in stato di grazia. McConaughey pronto a dimostrarci che l'Oscar se l'è veramente meritato, e Harrelson, straordinario in un ruolo diverso dai suoi soliti.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
La serie si snoda intorno agli interrogatori dei due, dieci anni dopo una loro indagine al termine della quale hanno smesso di avere contatti. Viene dunque ricostruita la vicenda dei dieci anni precedenti a parole e contemporaneamente con lunghi flashback.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

Quando qualcosa fa così tanto parlare di sé c'è sempre qualcuno pronto a rimaneggiarla, nella fattispecie, a farne una parodia. In questo caso facile sarebbe stato, e in molti lo hanno fatto, scimmiottare la recitazione di Matthew: occhi sempre a mezz'asta perchè beve cento birre al giorno, parlata cantilenante da vecchio alcolizzato. E invece l'autore-attore Seth Rogen e il presentatore tv Jimmy Kimmel sono riusciti ad andare oltre il clichè. Giocando sulla febbre dell'attesa della seconda stagione, dove già si sa che non ci saranno i nostri eroi ma due nuovi attori con un nuovo caso, Kimmel annuncia di avere un video in anteprima esclusiva che svela i protagonisti della nuova stagione.
E i protagonisti della nuova stagione sono proprio Kimmel/Harrelson, con tanto di stuzzicadenti in bocca, e Rogen/McConaughey, con parrucca e baffi e soprattutto circondato dalle mitiche lattine di birra. Se il personaggio di McConaughey nella serie è nichilista, dice di aver visto cose terribili e si cimenta in discorsi di pura metafisica, quello di Rogen non è da meno: hai mai visto un bambino uccidere sua madre con una colazione Taco? Io si… chiede a Michael Potts, che si presta a reinterpretare il ruolo di detective Maynard Gilbough che ha nella serie. E come Matthew e Woody girovagavano in macchina parlando di tematiche esistenziali così ritroviamo Seth e Jimmy citare Cher e Cindy Lauper come maestre di vita, con tanto di coretto di Time after Time.

Il lieto fine, come in qualche modo nella serie, è assicurato: i due finalmente si ricongiungonoo e si dichiarano il loro amore.
 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"