Villae Film Festival – Adrian Paci è il vincitore di Metamorphosis

Prima edizione del premio dedicato alla videoarte dal festival. Le opere resteranno visibili a Villa Adriana fino al 13 novembre

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Adrian Paci, con Centro di permanenza temporanea (2007), è il vincitore del premio Metamorphosis, primo appuntamento dedicato alla videoarte di Villae Film Festival. Il riconoscimento consiste tra l’altro nella possibilità da parte dell’artista di girare un suo cortometraggio all’interno delle VILLÆ, contesto creativo d’eccezione.

----------------------------
15 BORSE DI STUDIO DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Ad annunciare il vincitore è Andrea Bruciati, storico dell’arte e direttore dell’Istituto tiburtino, nell’ultima serata della quarta edizione della rassegna cinematografica Villae Film Festival.

La giuria di qualità del premio è composta da Andrea Bruciati, presidente della commissione, Matteo Bergamini, giornalista e critico d’arte, direttore responsabile della rivista Exibart, Ilaria Ester Bonacossa, storica dell’arte recentemente nominata direttrice del MAD, Museo Nazionale dell’Arte digitale di Milano, Cristiana Collu, dal 2015 direttrice della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, e Massimiliano Tonelli, attualmente direttore editoriale della rivista Artribune, da lui stesso fondata nel 2011.

Le dodici opere in concorso sono visibili fino al 13 novembre 2022 nello spazio multimediale “Kaleidoscope” di Villa Adriana nell’ambito del terzo episodio espositivo di Vita Nova: arte in Italia alla luce del nuovo millennio, che prevede una ricognizione sull’arte italiana in via di storicizzazione dal 1990 al 2010.

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    Rispondi

    Contenuto non disponibile
    Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"