X Festival della Diplomazia

Si terrà a Roma, dal 17 al 25 Ottobre 2019, la decima edizione del Festival della Diplomazia, prima manifestazione al mondo interamente dedicata a geopolitica e relazioni internazionali.

Più di 80 eventi che si snoderanno lungo 7 giorni, e che approfondiranno gli argomenti di attualità politico-sociale più svariati: cambiamenti climatici, dazi, dittature, migrazioni, politiche spaziali e intelligenze artificiali. Gli eventi coinvolgeranno 8 Università, 30 location e relatori provenienti dal decine di Paesi di tutto il mondo.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

Il Festival, per questa sua decima edizione, ha scelto di prendere il suo titolo attingendo dalla mitologia romana: “I due volti di Giano: la transizione a un nuovo mondo”. Con questo titolo si intende sintetizzare l’obiettivo di lavorare con uno sguardo all’esperienza del passato e uno alle trasformazioni che verranno nel futuro.

Tra gli eventi più importanti spiccano lo spettacolo di Ezio Mauro “Berlino, Cronache dal muro”, la mostra fotografica “Migrazioni e Identità” e una rassegna cinematografica intitolata “The Doc Side of Diplomacy”.