XI Mostra Internazionale di Cinema del Salento

XI edizione del Salento film festival, Medeas di PallaoroL'11° edizione del Salento International Film Festival si terrà dal 21 al 28 giugno, mentre a settembre dal 5 al 7 verranno riproposti i film vincitori dei film in concorso. La sede dell'evento si conferma, come di consueto, la città di Tricase, ma cambiano le location cinematografiche, le proiezioni si terranno infatti presso il Cinema Paradiso e il Cinema Aurora, con un programma gratuito "Under the Sky" cinema all'aperto. 

 

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Tra le novità:

Nuovo Cinema Contemporaneo di Hong Kong, una sezione dedicata al cinema di Hong Kong, dove quella cinematografica è un'industria fiorente in grado di esprimere la cultura della città – crocevia tra Oriente e Occidente – sia localmente, sia diffondendosi a livello internazionale.

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Il cinema dei piccoli, una rassegna completamente dedicata ai bambini & ragazzi, con cartoons, animazione e altro

Salento Cinema Video Music Award, una sezione in concorso dedicata ai videoclip musicali

 

Nato nel 2004 nel Salento, è un Festival internazionale di Cinema consacrato alla produzione indipendente: una formula che si caratterizza per la qualità dei contenuti e per un attento lavoro di ricerca sulle espressioni culturali contemporanee.

Da alcuni anni, il SIFF organizza ogni anno un tour nel Mondo, con il quale presenta in destinazioni quali Zurigo, Londra, Hong Kong, Mosca, San Pietroburgo, Taipei, Pechino, Shanghai, New York e Dubai una selezione del suo "SIFF Best of the Fest". L'evento permette ai lavori migliori presentati al Festival di riproporsi ad un pubblico internazionale, all'interno di sedi e sale cinematografiche di prestigio, guadagnando quella visibilità che spesso è negata alle produzioni indipendenti. (m.t.s)