Zio Paperone protagonista di un fumetto Marvel

L’amatissimo personaggio nato nel 1947 sarà protagonista di un fumetto della Marvel Comics, scontrandosi con la sua versione cattiva proveniente dal multiverso. Uscita prevista in USA per il 19/06

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Nel lontano 2009, quando la Walt Disney Company ha acquistato la Marvel Entertainment, l’unione rivoluzionaria tra questi due universi è riuscita a cambiare la storia di Hollywood.
L’ultima notizia ci porta indietro nel tempo, all’epoca d’oro dei Comics, o meglio, sarebbe più corretto dire, ci porta nel metaverso. Per la prima volta vedremo Zio Paperone protagonista di un fumetto della Marvel Comics: Uncle $crooge & the Infinity Dime (“Zio Paperone e il decino dell’infinito”).

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Il papero più ricco del mondo fece la sua prima comparsa nel dicembre 1947 ne “Il Natale di Paperino sul Monte Orso” (“Donald Duck’s Christmas on Bear Mountain”). La storia d’esordio, uscita nel numero 178 di “Four Color Comics” ideata e disegnata da Carl Barks, lo vedeva ancora come personaggio secondario. Bisognerà aspettare il 1951 per vedere Zio Paperone protagonista di una nuova collana, a lui dedicata: “Uncle $crooge”. Il nome non tradisce: Barks cita proprio Dickens e l’avaro Ebenezer Scrooge de “Un canto di Natale”. L’alto gradimento dei lettori fa sì che, già nel 1951, Zio Paperone diventi “patrimonio comune” degli autori Disney. Nel 1952 lo troviamo in “Walt Disney’s Comics and Stories” (numero 140).

Tornando all’oggi, “Uncle $crooge & the Infinity Dime” è la nuova avventura scritta da Jason Aaron, uno degli sceneggiatori di punta della Marvel Comics. Ha, infatti, scritto Thor, Wolverine, Doctor Strange, Punisher e Avengers.
Vedremo Zio Paperone alle prese con una classica avventura dal sapore Marvel. Paperon dei Paperoni dovrà intraprendere un viaggio nel multiverso per impedire alla sua versione malvagia di rubargli il titolo di Paperone più ricco e potente. Per soccorrerlo ed aiutarlo non mancheranno Paperino, Archimede e Qui, Quo e Qua.
L’idea stuzzicava Aaron già nel 2017, quando a Lucca Comics & Games, ne parlò in un’intervista a Fumettologica. “È una delle emozioni più forti della mia carriera poter creare questa epica avventura cosmica per il Papero più ricco del mondo, che vuole onorare la storia leggendaria del personaggio e al tempo stesso portarlo in luoghi selvaggi, nuovi e inesplorati, come solo la Marvel sa fare”, ha dichiarato Aaron in un comunicato.
I disegni saranno curati da un gruppo di autori italiani: Paolo Mottura, Francesco D’Ippolito, Alessandra Pastrovicchio, Vitale Mangiatordi e Giada Perissinotto. Lorenzo Pastrovicchio firma la copertina dell’edizione regular, mentre Alex Ross la variant.

L’uscita, negli Stati Uniti, è prevista per il 19 giugno.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array