Universo Star Wars: le novità su The Mandalorian e i prossimi titoli

Disney annuncia che Taika Waititi dirigerà il nuovo film su Star Wars, mentre Robert Rodriguez e Peyton Reed cureranno la regia di due degli episodi della seconda stagione della serie di Baby Yoda

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Notizie interessanti, per la gioia di tutti i fan di Star Wars. La Disney ha annunciato di aver scelto Taika Waititi (Boy, Selvaggi in fuga, Thor: Ragnarok) per dirigere il nuovo film della saga. Il regista-attore neozelandese, recentemente premiato con l’Oscar alla miglior sceneggiatura non originale per Jojo Rabbit (2019), si occuperà inoltre della stesura della sceneggiatura insieme alla showrunner Krysty Wilson-Cairns (a sua volta nominata agli ultimi Academy Awards per il suo lavoro di co-sceneggiatura con il regista Sam Mendes per 1917). La casa di Topolino ha voluto nuovamente affidarsi a Waititi, che ha già diretto l’acclamato episodio finale della prima stagione di The Mandalorian su Disney+.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Su questa piattaforma è inoltre disponibile dal 4 maggio, il così detto “Star Wars Day”, una docuserie da 8 episodi, a cadenza settimanale, su retroscena e curiosità riguardo alla serie creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm. La vicenda, ambientata nell’universo di Guerre stellari, tra Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della Forza, racconta i fatti avvenuti dopo la caduta dell’Impero e prima dell’arrivo del Primo Ordine e segue un pistolero solitario ai confini della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

Robert Rodriguez (Spy Kids, Sin CityGrindhouse – Planet TerrorMachete, Alita – Angelo della battaglia) e Peyton Reed (Ant-Man, Yes Man) sono due dei registi confermati per dirigere due episodi della seconda stagione, al momento in post produzione e in uscita nell’ottobre 2020 (i lavori sugli effetti visivi e il montaggio vengono condotti attualmente da casa dai membri della troupe, dunque si auspica non ci siano posticipazioni a causa dell’attuale emergenza sanitaria). Entrambi i registi hanno annunciato sui social la propria partecipazione al progetto: sul suo profilo Twitter, Rodriguez si è dichiarato fiero di aver diretto «la più grande star dell’universo», ovvero Baby Yoda.

Nell’attesa di una probabile terza stagione di The mandalorian arriva l’annuncio della realizzazione di altre tre serie con la stessa tematica, sempre per Disney+: la prima, attualmente in fase di sviluppo, sarà curata da Leslye Headland (sceneggiatrice candidata all’Emmy per la serie di Netflix Russian Doll); la seconda si baserà su Cassian Andor, personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story; la terza seguirà le avventure di Obi-Wan Kenobi (a cui presterà il volto Ewan McGregor) tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza. Disney+ punta ad offrire un catalogo veramente completo e in costante aggiornamento sul tema.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array