Addio all’attrice Nathalie Delon

L’attrice francese, ex moglie di Alain Delon, è scomparsa per un cancro. Dopo l’esordio con “Frank Costello faccia d’angelo” è apparsa in moltissimi film e ha anche diretto due lungometraggi.

Si è spenta ieri mattina a Parigi a 79 anni Nathalie Delon. Lo ha comunicato il figlio Anthony, avuto con Alain Delon. I due attori si sono sposati nel 1964, hanno recitato insieme nel 1967 in Frank Costello faccia d’angelo diretto da Jean-Pierre Melville (sul cui set secondo le indiscrezioni la tensione fra i due coniugi era alta) e hanno divorziato nel 1969. L’attrice, il cui vero nome è Francine Canovas, sembra essere stata la causa della rottura di quella che all’epoca era considerata la coppia d’oro del cinema francese, quella formata da Delon e Romy Schneider.

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Nathalie Delon, nata nel 1941 in Marocco da una famiglia di origini spagnole, è arrivata a Parigi nel 1962 dopo la separazione dal suo primo marito, ha girato molte pellicole come attrice, ma negli anni ’80 è passata anche dietro la macchina da presa, sua grande passione, dirigendo due film da regista Ils appellent ça un accident (1982) e Dolci bugie (1987). Nel 2006 ha pubblicato un libro di memorie intitolato Pleure pas, c’est pas grave… :souvenirs. 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7


Un commento