Bellocchio torna sul set con La conversione

Nel cast Paolo Pierobon, Fausto Russo Alesi, Filippo Timi e Fabrizio Gifuni. Le riprese si svolgeranno in diverse location dell’Emilia-Romagna, a Roma e Parigi e dureranno fino a settembre.

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Sono iniziate a Roccabianca (Parma), le riprese del nuovo film di Marco Bellocchio, La conversione, film ispirato alla storia di Edgardo Mortara, il bambino ebreo che nel 1858 fu allontanato dalla sua famiglia per essere allevato da cattolico sotto la custodia di Papa Pio IX.

----------------------------
15 BORSE DI STUDIO DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Nel cast sono presenti attori che hanno già collaborato con il regista: Paolo Pierobon, Barbara Ronchi, Fausto Russo Alesi, Filippo Timi e Fabrizio Gifuni.

Marco Bellocchio e Susanna Nicchiarelli firmano la sceneggiatura con la collaborazione di Edoardo Albinati, Daniela Ceselli e la consulenza storica di Pina Totaro; la fotografia è di Francesco Di Giacomo, la scenografia di Andrea Castorina, i costumi di Sergio Ballo e Daria Calvelli, il montaggio è di Francesca Calvelli.

I produttori sono IBCmovie e Kavac Film con Rai Cinema.

Le riprese si svolgeranno in diverse location dell’Emilia-Romagna, a Roma e Parigi e dureranno fino a settembre. La conversione sarà distribuito in sala da 01 Distribution.

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative